Cerca e trova immobili

OSOGNA / POLLEGIOIncendi per 10 km lungo la linea ferroviaria del San Gottardo: pompieri al lavoro

25.07.10 - 15:19
A causa del forte vento che imperversava sulla zona i focolai si sono sviluppati facilmente in diversi punti, su un tratto di alcuni chilometri
R.Media
Incendi per 10 km lungo la linea ferroviaria del San Gottardo: pompieri al lavoro
A causa del forte vento che imperversava sulla zona i focolai si sono sviluppati facilmente in diversi punti, su un tratto di alcuni chilometri

OSOGNA / POLLEGIO  - Hanno causato non pochi disagi gli incendi di sterpaglie che si sono sviluppati nel primo pomeriggio lungo la linea ferroviaria del San Gottardo, tra Osogna e Pollegio.

A causa del forte vento che imperversava sulla zona infatti, i focolai si sono sviluppati facilmente in diversi punti, su un tratto di 10,7 chilometri, richiedendo l’intervento in forze dei pompieri di Biasca che sono giunti sul posto con cinque veicoli e quindici uomini sparsi sulla tratta per dieci chilometri.

A causa del denso fumo e per agevolare il lavoro dei Vigili del Fuoco la strada cantonale è stata chiusa completamente alla circolazione per tre ore. Il lavoro dei pompieri si è protratto per circa cinque ore, ma, grazie al tempestivo intervento, si sono potuti limitare al minimo i disagi alla circolazione ferroviaria. A dare conforto ai pompieri di Biasca è anche giunto sulla linea feroviaria il (TSS) Treno di Spegnimento e Soccorso FFS Bellinzona che ha proceduto a bagnare e raffreddare la tratta e i punti colpiti.

Le cause che hanno generato i roghi sono al vaglio della Polizia, ma sembrerebbe valida la tesi per cui sarebbero state alcune scintille generatesi al passare di un convoglio. La Polizia Cantonale ha effettuato, in ogni caso, i rilievi di rito.

Foto FVR/FRANJO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE