Cerca e trova immobili

BERLINO/BERNABurkhalter a Berlino, colloquio con Westerwelle

07.03.12 - 17:54
Burkhalter a Berlino, colloquio con Westerwelle
BERLINO/BERNA - Questioni bilaterali, i rapporti con l'Unione europea, nonché la presidenza svizzera dell'OSCE nel 2014 sono stati i temi dell'incontro odierno, avvenuto a Berlino, tra il consigliere federale Didier Burkhalter e il ministro degli esteri tedesco Guido Westerwelle.

Stando a informazioni del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), il ministro elvetico ha illustrato la strategia di politica estera presentata recentemente dallo stesso Burkhalter e che pone l'accento sulle relazioni con i Paesi vicini. L'incontro con Westerwelle, il primo tra i due ministri, fa seguito a quelli già avuti dal consigliere federale con i suoi omologhi austriaco, italiano e francese.

La Germania è il Paese con cui la Svizzera intrattiene le relazioni più intense. Questo rapporto particolarmente stretto costituisce un solido presupposto per sviluppare la cooperazione tra i due Stati, legati da oltre 200 accordi e da quelli bilaterali tra la Svizzera e l'Unione europea (UE), che includono la libera circolazione delle persone e l'adesione a Schengen, fa sapere il DFAE.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE