Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀ"Chi conosce quest'uomo?"

26.11.15 - 15:35
E' ricercato perché ritenuto l'autore di molestie sessuali nei confronti di tre giovani donne. La polizia cantonale rende pubblico il volto del ricercato
Foto Polizia Cantonale Basilea Città
"Chi conosce quest'uomo?"
E' ricercato perché ritenuto l'autore di molestie sessuali nei confronti di tre giovani donne. La polizia cantonale rende pubblico il volto del ricercato

BASILEA - "Chi conosce quest'uomo?". La domanda giunge dalla polizia cantonale di Basilea Città che, attraverso un comunicato stampa diramato giovedì pomeriggio, informa del mandato di cattura nei confronti di un uomo che si sarebbe reso protagonista di abusi sessuali in tre distinti casi nei confronti di altrettante giovani donne a Basilea.

Il primo caso - Il primo caso risale al 18 ottobre del 2015. Erano le 23.00 quando una giovane donna che stava tornando a casa era seguita da uno sconosciuto. All'altezza della fermata del tram Sevogelstraße / Hardstraße l'uomo l'avrebbe aggredita all'improvviso e molestata sessualmente.

Il secondo episodio - Il 30 ottobre scorso, attorno alle 12.30, una giovane donna è stata avvicinata da uno sconosciuto mentre si trovava sul tram. Quando la ragazza è scesa dal mezzo pubblico, l'uomo l'ha seguita fino ad uno stabile della zona di Steinenvorstadt. La donna, sempre seguita da questo sconosciuto, è entrata nell'edificio ed ha preso l'ascensore. L'uomo è riuscito a raggiungerla e ad entrare insieme a lei, dove è stata abusata sessualmente. La ragazza è riuscita a liberarsi e a chiamare la polizia.

Il terzo caso - Il 1° novembre si è ripetuto un altro episodio, sempre a Basilea. Era da poco passata la mezzanotte quando una giovane donna, che viaggiava sul tram di linea che da Basilea porta a Münchenstein, è stata avvicinata da un uomo che ha attaccato bottone. Quando è scesa, l'uomo l'ha seguita e, giunta all'all'altezza dello svincolo di Baselstraße / Neumattstraße, è stata aggredita e abusata sessualmente. Fortunatamente, anche in questo caso, la donna è riuscita a liberarsi e a scappare.

La polizia criminale e il ministero pubblico di Basilea Campagna e Città ritengono che queste tre aggressioni siano da ricondurre tutte alla stessa persona. Nonostante gli sforzi profusi non è ancora stato possibile individuare e arrestare il reicercato. Per questo motivo la polizia rende pubblica la fotografia dell'uomo sospettato di essere l'autore delle molestie sessuali nei confronti delle tre giovani donne che hanno sporto denuncia nei suoi confronti.

A chi potesse fornire elementi utili all'individuazione dell'uomo si prega di chiamare la polizia di Basilea Città.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE