Cerca e trova immobili

VAUDLa compagnia aerea cambia destinazione senza preavviso

10.04.15 - 08:17
Una vodese apprende per caso che nel viaggio prenotato l'aeroporto di arrivo è stato cambiato. Stravolgendo i suoi programmi
La compagnia aerea cambia destinazione senza preavviso
Una vodese apprende per caso che nel viaggio prenotato l'aeroporto di arrivo è stato cambiato. Stravolgendo i suoi programmi

LOSANNA - È un viaggio con complicazioni quello che ha scelto di affrontare Stephanie e la sua famiglia. La donna, infatti, aveva prenotato un volo dall'aeroporto di Cointrin per Alicante, con scalo a Zurigo, il prossimo 7 agosto, tramite la compagnia Edelweiss Air.

Tuttavia, collegandosi al sito swiss.com per un altro acquisto, il marito della donna si è reso conto che il volo era stato cambiato a loro insaputa. La destinazione non era più Alicante, ma Valencia.

La differenza? Tra le due località spagnole ci sono ben 2 ore di auto. Un problema non da poco per la famiglia di Orbe (VD) che, tra l'altro, aveva già effettuato la prenotazione dell'auto dall'aeroporto di Alicante.

La ragione di questo cambiamento? Il volo Zurigo-Alicante è stato annullato per motivi che non dipendono da Edelweiss, ha spiegato il servizio clienti a Stephanie.

Quest'ultima è ancor più indispettita per il fatto di non aver ricevuto alcuna indicazione della modifica della loro destinazione: "Come minimo ci avrebbero dovuto mettere in guardia - dice la vodese -. Che cosa sarebbe successo se fossimo andati in aeroporto ignari di tutto?".

Nel frattempo i biglietti le sono stati rimborsati. "Ma non dobbiamo essere i soli ad aver effettuato la prenotazione - aggiunge la donna -. È probabile che ci siano altre persone all'oscuro di tutto".

Contattata, la compagnia spiega la cancellazione del volo Zurigo-Alicante "per motivi commerciali". E non è in grado di fornire spiegazioni sul perché la famiglia non sia stata contattata. "Tutti i passeggeri sono stati spostati sulla tratta Ginevra-Zurigo-Valencia. Sono stati informati e possono richiedere un rimborso", ha spiegato un portavoce della compagnia. La nuova destinazione, hanno spiegato, è la più vicina all'aeroporto precedente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE