Cerca e trova immobili

GRIGIONICartello "antisemita", booking.com molla l'albergo di Arosa

17.08.17 - 18:15
L'Aparthaus Paradies è stato oscurato dal catalogo della piattaforma dopo l'incidente diplomatico degli scorsi giorni
Cartello "antisemita", booking.com molla l'albergo di Arosa
L'Aparthaus Paradies è stato oscurato dal catalogo della piattaforma dopo l'incidente diplomatico degli scorsi giorni

AROSA - Non hanno tardato a manifestarsi le prime conseguenze per l’Aparthaus Paradies di Arosa, finito al centro di una vera e propria bufera diplomatica dopo l’affissione, da parte della direttrice, di un cartello in cui si invitavano «gli ospiti ebrei» a «fare una doccia prima e dopo l’utilizzo della piscina». Lo riferiscono i media israeliani.

Il gigante delle prenotazioni online booking.com ha infatti oscurato la struttura di Arosa dal proprio catalogo. «Siamo spiacenti, ma attualmente non è possibile effettuare riservazioni per questo albergo tramite il nostro portale», si legge sul sito. «Non tolleriamo alcun genere di discriminazione. Possiamo confermare che la struttura non è più disponibile su booking.com», ha inoltre confermato un rappresentante della piattaforma ai media israeliani.

A seguito della polemica, la direttrice della struttura grigionese aveva tentato di spiegare l’equivoco, precisando di «aver utilizzato le parole sbagliate» e riconoscendo l’errore nel rivolgersi unicamente ai clienti ebrei invece che «a tutti gli ospiti».

Parole che però non sono state sufficienti a placare il tumulto scatenato dall’immagine in rete, commentate duramente anche dalla vice-ministra agli affari esteri israeliana Tzipi Hotovely, che le aveva definite la prova di come «l’antisemitismo in Europa sia ancora una realtà», chiedendo conseguenza giuridiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE