Cerca e trova immobili

TURGOVIA"Donne, attenzione al Don Giovanni truffaldino"

21.07.14 - 15:06
Un tedesco 56enne ha truffato diverse donne dopo averle fatte innamorare. La polizia invita alla denuncia
colourbox
"Donne, attenzione al Don Giovanni truffaldino"
Un tedesco 56enne ha truffato diverse donne dopo averle fatte innamorare. La polizia invita alla denuncia

FRAUENFELD  - Circa sei donne hanno denunciato alla polizia cantonale turgoviese lo stesso uomo, Reinber H. (nome noto alla redazione). Come riporta 20 minutes, le signore sono state vittime dello stesso truffatore tedesco che in totale ha rubato 500'000 franchi svizzeri. Per il 56enne, già condannato per truffa in Germania, è da tempo stato spiccato un mandato di arresto internazionale

La strategia - Reiner H. ha agito sempre nello stesso modo: prende contatto con le future vittime via internet o conversando al bar, si fa passare per un uomo ricco prossimo al pensionamento o per un esperto di finanza di una grande banca svizzera. Per rendere la sua storia più credibile, il 56enne guida una macchina di lusso e ricopre le donne di regali costosi. Dopo qualche settimana afferma di essere innamorato e inizia una storia con le sue vittime arrivando presto a parlare di matrimonio. Una volta conquistata la loro fiducia propone alle donne di investire del denaro per loro. Dei documenti falsi gli servono per garantire che in passato ha già fatto investimenti di successo. Secondo la polizia cantonale, molte donne hanno anche accettato di consegnarli una procura dei loro conti bancari. Quando le signore si accorgono di qualche cosa lui scompare.

La denuncia - Fino ad oggi, Reiner H. si è presentato con il suo vero nome, ma ora potrebbe averlo cambiato in Günther H. Le forze dell’ordine pensano che il “Don Giovanni” abbia sostenuto due relazioni alla volta e sicuramente ci saranno molte più vittime, invitano quindi a prendere contatto con il Ministero pubblico di Kreuzlingen (TG). "Pensiamo che sia tuttora attivo nella regione del lago di Costanza", ha detto all'ats un portavoce della polizia turgoviese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE