Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«Lorenzo è il più forte, lo scorso anno è stato fantastico»

13.06.16 - 21:45
Casey Stoner elogia lo spagnolo: «La sua vittoria nel 2015 è stata davvero impressionante, non si è fatto distrarre da cose sciocche come altri piloti»
«Lorenzo è il più forte, lo scorso anno è stato fantastico»
Casey Stoner elogia lo spagnolo: «La sua vittoria nel 2015 è stata davvero impressionante, non si è fatto distrarre da cose sciocche come altri piloti»
SPORT: Risultati e classifiche

ASSEN (Olanda) - «Se parliamo di rispetto, non posso trascurare Jorge Lorenzo. Ho corso contro Jorge, negli ultimi anni ha dimostrato di essere il pilota più forte e di gran lunga più continuo. La sua vittoria nel 2015 è stata davvero impressionante. Dopo tre gare non era ancora salito sul podio, ma poi è tornato lui e ha vinto il titolo». Intervistato da "Speedweek" l’ex campione del mondo di MotoGP Casey Stoner incorona lo spagnolo della Yamaha:

«Ci sono stati un paio di gare bagnate, dove le cose non erano ottimali per lui, ma alla fine della stagione non si è fatto distrarre da cose sciocche come altri piloti, si è buttato alla caccia del leader del campionato e ha vinto il titolo. È stato fantastico, niente può togliere questo a Jorge. E ho sempre avuto un enorme rispetto anche per Dani Pedrosa, che in carriera ha avuto più di 'semplice sfortuna'. È un pilota di talento, dedicato e sottovalutato».

Su come andrà a finire quest’anno il neo-collaudatore Ducati non si sbilancia: «È difficile da dire. Jorge è il favorito, perché difende il titolo, ma Marc Marquez l'ha vinto nei due anni prima e Rossi è tornato in gran forma. E poi c'é Dani che è sempre un'incognita. Andrea Iannone ha fatto un ottimo lavoro l'anno scorso, nel quale ha imparato molto. Se riuscisse a portare la Ducati al top più spesso potrebbe essere la grande sorpresa. La cosa importante è adattarsi il meglio possibile alle gomme Michelin, e non è facile».

Casey Stoner ha poi rivelato quale sia per lui il pilota più forte di sempre: "Mick Doohan, e non solo per via dei suoi cinque titoli mondiali. È più per quello che ha dovuto passare per conquistarli. Vederlo tornare dopo il suo grave infortunio e dominare di nuovo questo sport fu sorprendente. Credo che lui sia stato il più grande pilota di tutti i tempi. E questo non ha nulla a che fare con le statistiche».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

comp61 7 anni fa su tio
non si ricorda perché giocava ancora con le barbie che Mr motogp ha preso il posto di Doohan e l`ha surclassato. però giusto tenere al paesano australiano.

mgk 7 anni fa su tio
Ben detto

aquila bianca 7 anni fa su tio
Ogni tanto per non precipitare nell'obblio, anche il canguro deve fare il suo verso ;xD.... ("il coccodrillo come fa????...... non c'è nessuno che lo sa.... trallallalà....... In cambio possiamo sapere il canguro come fa; ROSICA!!!!!!!....). Ovviamente elogiando tutti i "migliori amici" del 46................ ;-)))))))) Quando era in competizione, mica lo elogiava il 99.... eh..... per dire!!! Guarda caso, Lorenzo quest'anno avrebbe voluto sfidare il canguro27.... che ovviamente da canguro è diventato struzzo....;o) ..... Ma tas..... frignon.... che a tè fé mia figür almeno....

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Non è di facile reperibilità, però l'ho trovato ;o)) Il verso del coccodrillo si dice “trimbulare” a causa dei suoni tremuli sia gravi che acuti che emette. Adesso dormirò meglio, perchè per colpa tua mi era venuta la fobia del verso del coccodrillo ;o)) in compenso ho chiuso un buco di ignoranza. ;o))

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
si effettivamente manca, nei citati, biaggi e poi c`erano tutti......

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Ciao compi ;-) Beh... nel 2013 ha dichiarato; "La Ducati mi ha pugnalato alla schiena...." Dopo pochi anni, con una buona retribuzione, guarda caso è tornato in Ducati...... Diciamo che la coerenza non è mai stata il suo forte.... ;xD Quando ha lasciato il motomondiale per darsi alla pesca e alle 4 ruote, ci ricordiamo benissimo le sue dichiarazioni; in sintesi, ha vomitato su tutto e su tutti i facenti parte della MotoGP ..... A quei tempi, riuscì a dire che non avrebbe avuto nostalgia di nessuno, né dei collaboratori appartenenti al suo team, né tantomeno dei suoi piloti avversari. Ora elogia Lorenzo.... ovvio no.... ??? Sta rosicando, è palese, gli rode che il tanto odiato 46, è ancora lì a mettere dietro i ragazzini "impeperiti" ;-))))) Nel club dei rosiconi, c'è anche il nr.3...... ;-)))) Ma il nr.3, non si smentisce mai..... basta sentirlo nella cronaca delle SBK... e guarda caso, mi si mette in moto l'intestino.....;-))))))))) Aspettiamo le prossime dichiarazioni del canguro.... lasciamoci sorprendere..... ;o) Buona giornata, compi... ;-)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
;-))))))))))))))))))))))))))))) A tè mé fé möriiiiiiiiiiiii ;-)))))))))))))))))))))) Beh.... allora mio marito è un coccodrillo di notte.......;xD Da ora, gli dirò... smettila di trimbulare!!!! ......Grazieeeeeeeeeee per l'info ;-o) Buona giornata Thor ;-*

cacos 7 anni fa su tio
Ci sono stati un paio di gare bagnate, dove le cose non erano ottimali per lui Un vero campione guida forte anche sul bagnato ...

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a cacos
Come vede una nuvola...... sente i reumatismi ;-)))) Ciao cacos;-*

cacos 7 anni fa su tio
lecchino al futuro collega poi il più forte lo vedremo con altra moto, dopo magari ne riparliamo. Al momento sono 3 che vanno forte , ma forte tanto e il più bravo avrà il titolo, lo scorso anno per me non fa stato. Il più forte comunque è VR dalle gare vinte dai podi e punti totale quando JL lo raggiungerà se ce la farà sarà un grande ma mai il migliore.

Jenaplynski 7 anni fa su tio
sarà un'impressione ma da quando è tornato in Ducati stanno peggiorando gp dopo gp...

Raff71 7 anni fa su tio
Sono uguali, non li hanno mai potuti vedere nessuno, e, adesso, visto che continuano a farsi odiare da tutti cercano di diventare amici. Vedremo come andranno d'accordo.........affaire a suivre.
NOTIZIE PIÙ LETTE