Cerca e trova immobili

MOTO 2Lüthi punta al bis al Mugello

25.05.15 - 17:11
Il pilota rossocrociato è in forma e potrebbe ripetersi sul circuito italiano
Lüthi punta al bis al Mugello
Il pilota rossocrociato è in forma e potrebbe ripetersi sul circuito italiano
SPORT: Risultati e classifiche

MUGELLO (Italia) - Le prime cinque gare del 2015 hanno visto quattro vincitori diversi imporsi nella classe Moto2: l'ultimo in ordine di tempo è Thomas Luthi, a Le Mans sul gradino più alto del podio.

È stata la decima vittoria in carriera per lo svizzero, che ora si ritrova secondo in campionato e punta al bis domenica al Mugello.

Tuttavia è Johann Zarco, con 89 punti, che si presenta all'Autodromo Internazionale per il Gp d’Italia molto fiducioso. Solo in una occasione infatti, il pilota francese ha concluso giù dal podio: nelle gara inaugurale in Qatar, quando fu rallentato da un problema tecnico.

Con la classifica più corta che mai e con tutto quest’equilibrio, la battaglia per il Campionato sembra destinata a durare sino alla fine. In Francia Tito Rabat ha continuato a migliorare, rivendicando il secondo posto. L'anno scorso il Campione del Mondo ottenne pole e vittoria, e possiamo scommettere che farà di tutto per riprovarci, anche per festeggiare al meglio il suo 150esimo Gran Premio.

Rabat è attualmente l'unico pilota della classe Moto2 ad aver vinto al Mugello. A Le Mans è stato un weekend difficile sia per Jonas Folger sia per Alex Rins. Il tedesco, che quest’anno può vantare già ben 2 vittorie al suo attivo, è uscito di pista senza possibilità di rientrare in zona punti. La sua incostanza può costargli caro e dunque tornare in alto al Mugello per lui diviene fondamentale per non perdere troppo terreno dai primi della classe.

Il Mugello non è solo la gara di casa per i piloti italiani, ma anche per la Speed ​​Up. Sam Lowes occupa la quarta posizione in classifica, a soli tre punti da Folger. L’inglese vuole ripetere l’impresa del Texas e conquistare nuovamente la vittoria, dopo due gare fortemente condizionate dal rendimento degli pneumatici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE