Cerca e trova immobili

HCAP«Se l'Ambrì dovesse chiamarmi...»

20.10.16 - 13:32
Manuele Celio: «Un'eventuale telefonata dalla Leventina? È chiaro che mi siederei a un tavolo per discuterne»
«Se l'Ambrì dovesse chiamarmi...»
Manuele Celio: «Un'eventuale telefonata dalla Leventina? È chiaro che mi siederei a un tavolo per discuterne»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - La situazione di Hans Kossmann è sempre più critica: il suo posto sulla panchina dell'Ambrì scricchiola sempre più. Il tristissimo ultimo rango in classifica raggiunto martedì - dopo la sconfitta contro il Berna - ha per forza di cose indotto la società leventinese a riflettere. Alla Valascia si assisterà all'ennesimo ribaltone?

Nella giornata di ieri abbiamo proposto un sondaggio (vedi articolo allegato) nel quale si chiedeva ai lettori di indicare il candidato ideale nel caso Kossmann venisse allontanato. Alle spalle di Lars Leuenberger (la variante forse più logica visto il titolo conquistato l'anno scorso con gli Orsi), si è piazzato un certo Manuele Celio. Da giocatore il 50enne ha vestito le maglie di Ambrì e Kloten per un totale di 832 partite (569 punti). Ha vinto quattro titoli con gli Aviatori. 

Dopo aver trascorso una decina di stagioni in qualità di head-coach delle selezioni svizzere minori e come assistant-coach della Nazionale maggiore, il 50enne allena da due anni gli Juniori Elite dei GCK Lions.

«Allenare l'Ambrì? Per me sarebbe un’ottima occasione. Se qualcuno mi dovesse chiamare, è chiaro che mi siederei a un tavolo per discuterne. Avere una simile opportunità non capita di certo tutti i giorni. Va però detto che io sono sotto contratto qui a Zurigo».

Alla Valascia Manuele Celio sarebbe accolto a braccia aperte da tutto l'ambiente: «Da giocatore ero già rientrato in Leventina dopo l'esperienza a Kloten (era la stagione 1998-99, ndr) e tornarci nuovamente sarebbe un qualcosa che mi riempirebbe di gioia. Lo ripeto: sarei pronto a discutere con la società biancoblù». 

Ad Ambrì la politica dei giovani si è un po' smarrita negli ultimi anni: Manuele Celio sembrerebbe l'uomo giusto per rilanciare questo movimento: «È vero, non ci sono più molti ticinesi in prima squadra e questo è un po' peccato: crescere giovani talenti è sempre stato il punto di forza del club e rilanciare questo sistema sarebbe qualcosa di sicuramente stimolante».

Infine secondo Manuele Celio dove albergano i problemi attuali dei biancoblù? «Sono onesto, ho visto una sola partita dell'Ambrì quest'anno. Mi sembra abbiano alcune difficoltà nel reparto offensivo, ma per il resto mi risulta complicato giudicare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Manuele: non che augurarti di poter essere profeta in patria.....ma aspetta che l'altro si sia almeno raffreddato....

luga72 7 anni fa su tio
Celio,hai vinto 4 titoli con il Kloten,pure tu ti sei accorto che per vincere bisogna emigrare da quella valle di Lacrime,Leuenberger il piu'ottimale visto che ha vinto il titolo a berna?sicuramente un'altra realta'......se si cambia allenatore,aumenteranno le richieste di sussidio per la nuova "inutile"stalla...da qualche parte i soldi bisognera'tirarli su per pagarli,o avanti a forme di piora anche questo?

della83 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
72 non è il tuo anno di nascita vero? o meglio, spero.

Al81 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Sei proprio un luga72 hai paura che se arriva un nuovo allenatore ad Ambri diventiamo più forti di voi? Lo sai che hai ragione? Parli di soldi? Siete l'unica squadra che ha 6 stranieri qualcuno li pagherà nn certo per gli incassi miseri che fate con quelli che vanno a vedere il Lugano.Valle di lacrime? Puo darsi ma chi viene in Leventina sei sicuro che ci torna a Lugano non so se poi sono tutto come té salvati celo.... ho visto Lapiere che stava preparando il naso rosso (pagliacci) comprare un straniero e fallo giocare una partita e poi metterlo in banchina ha ha ha soldi ben investiti sicuramente

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Al81
ha ha ha a te ed alla tua squadra per essere pagliacci il naso rosso non serve....come me?per fortuna io vado a tutte le partite sono tesserato e vado anche in trasferta..incassi miseri?vai a vederti le statistiche....ambri berna di sabato senza neve nemmeno 4 mila persone.......i soldi che abbiamo incassato solo l anno scorso a fine stagione tra quarti semi e finale,vo coprono,nemmeno i 3 stagioni li tirate su...soldi investiti male?guarda come avete speso i vostri 4 spiccioli,la classifica e l' eliminazione al primo turno di coppa svizzera sono la prova lampante...saionara e buon circo.

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a della83
no no, l'è propri dal 72! un fiolot da l'asilo l'è mei

Bibo 7 anni fa su tio
Risposta a della83
Io punto sul QI...

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Bibo
e messi assieme voi due non me valete la meta'

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
messi assieme voi due non me valete la meta'
NOTIZIE PIÙ LETTE