Cerca e trova immobili

MERCATOMarti a Zurigo per convenienza e per... la fidanzata

16.05.16 - 23:23
Se non avrà la sua chance, il 23enne difensore lascerà i Flyers a dicembre per tornare in Svizzera. Scartata Ginevra, in LNA dovrà scegliere (e non avrà dubbi) tra Lions e Kloten
Marti a Zurigo per convenienza e per... la fidanzata
Se non avrà la sua chance, il 23enne difensore lascerà i Flyers a dicembre per tornare in Svizzera. Scartata Ginevra, in LNA dovrà scegliere (e non avrà dubbi) tra Lions e Kloten
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO – La liaison tra Christian Marti e l'hockey a stelle e strisce, cominciata a inizio della passata stagione, è destinata a durare ancora solo qualche mese.

La non avventura ai Philadelphia Flyers (che l'hanno firmato e poi spedito ai Lehigh Valley Phantoms in AHL e Reading Royals in ECHL) ha infatti convinto il difensore rossocrociato a valutare un ritorno in patria.

Come riportato da Nicola Berger, giornalista della Neue Zürcher Zeitung, nel contratto siglato il 23enne ha fatto inserire una clausola “d'uscita”, da esercitare il prossimo dicembre, nel caso in cui non dovesse trovare spazio in un roster NHL.

Già ma, qualora tornasse, in quale squadra giocherà Marti? Le opzioni sembrano tre: Ginevra, Kloten e Zurigo. Solo una di queste squadre ha, però, davvero grandi possibilità di ingaggiare il difensore: i Lions.

A Ginevra il 23enne si è trovato bene ma... sarebbe lontano da casa, dalla famiglia e dalla fidanzata (che vive nell'area zurighese). Tra Kloten e ZSC, poi, la scelta pare facile, tenuto conto dei problemi economici dei primi e della solidità finanziaria dei secondi.

Dal prossimo inverno, quindi, a meno di clamorose sorprese, Christian Marti si muoverà agli ordini di coach Hans Wallson.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE