Cerca e trova immobili

HCLLo Zugo conferma: «Bürgler? C'è un dialogo in corso con il Lugano»

04.05.16 - 07:00
Il General Manager dei Tori si è espresso a proposito dell'attaccante 28enne che interessa alla società bianconera: «La soluzione non è ancora sul tavolo»
Lo Zugo conferma: «Bürgler? C'è un dialogo in corso con il Lugano»
Il General Manager dei Tori si è espresso a proposito dell'attaccante 28enne che interessa alla società bianconera: «La soluzione non è ancora sul tavolo»
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Il mercato della compagine di LNA del Lugano è sempre in fermento e non si fermerà di sicuro con gli arrivi di Zackrisson, Gardner e Schlagenhauf.

I nomi sul taccuino dei dirigenti sono diversi e nella serata di lunedì 3 maggio Roland Habisreutinger ha fatto un po' il punto della situazione, parlando dell'interesse per Yannick Weber e per Dario Bürgler. Proprio per quest'ultimo – lasciato libero dallo Zugo di cercarsi una nuova squadra, nonostante avesse ancora un accordo di un anno – il ds bianconero ha dichiarato che per mettere il giocatore sotto contratto, si devono verificare due situazioni: o la rescissione dalle due parti o che il club zurighese paghi una parte dello stipendio del giocatore.

A questo proposito abbiamo interpellato il General Manager dei Tori Reto Kläy, il quale ci ha spiegato la posizione della società: «È vero, in questo momento c'è un dialogo in corso con il Lugano, ma è chiaro che dobbiamo innanzitutto trovare una soluzione. E questa soluzione non è ancora sul tavolo», racconta proprio Klay. «Stiamo parlando. La trattativa è ancora molto aperta».

Una cosa è chiara: Bürgler non fa più parte dei piani della società... «Abbiamo parlato con il giocatore e siamo d'accordo con lui che non rientra più nei nostri piani futuri», conclude. «Adesso dobbiamo solo risolvere questa situazione con un altro club e anche con lo stesso Bürgler. Ci sono almeno tre parti coinvolte». 

Nelle prossime ore gli appassionati di hockey ne sapranno di più. Il 28enne è un ottimo giocatore e farebbe gola a qualunque squadra. Il suo curriculum parla chiaro: nella sua carriera di LNA ha infatti finora totalizzato ben 276 punti in 551 partite disputate, vincendo due titoli svizzeri (2009, 2011) e una Coppa Spengler (2012) con il Davos. 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

El Jardinero 7 anni fa su tio
Dai..che secondo me è un buon colpo svizzero! Deve ritrovarsi dopo essersi appannato un po' a Zugo.

luga72 7 anni fa su tio
" soluzione e questa soluzione non è ancora sul tavolo», racconta proprio Klay. «Stiamo parlando, non si può dire che ci sono soluzioni, ma la trattativa è ancora molto aperta»".(cit) COMPLIMENTI,che giornalista.......

El Jardinero 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Ma perchè sempre a criticare? :) Ha semplicemente scritto che si sta ancora trattando...

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
non critico l'articolo,ma come e'scritto dai, e questo e'un giornalista?solo a tionilne.....
NOTIZIE PIÙ LETTE