Cerca e trova immobili

HCLLugano piallato a Davos, la top4 ora è difficilissima

06.02.16 - 21:59
Sotto tono, i bianconeri hanno rimediato un pesante 3-6 alla Vaillant Arena. Il fattore pista nel primo turno dei playoff è adesso complicato da ottenere
Lugano piallato a Davos, la top4 ora è difficilissima
Sotto tono, i bianconeri hanno rimediato un pesante 3-6 alla Vaillant Arena. Il fattore pista nel primo turno dei playoff è adesso complicato da ottenere
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS – Ora è tutto più difficile. Cadendo 3-6 alla Vaillant Arena contro un Davos solamente più convinto, il Lugano ha reso complicatissima la sua corsa a un posto nella top4 del campionato. Il fattore pista nel primo turno dei playoff sarà adesso difficile da conquistare per i bianconeri, scivolati a quattro lunghezze di distanza proprio dai gialloblù (che hanno anche una partita in meno), a sei dallo Zugo (anch'esso sceso in campo una volta meno dei ticinesi) e a otto dal Ginevra.

A Davos si è visto uno dei peggiori Lugano degli ultimi tempi. Mai incisivi, spesso svagati e troppo lenti, i ragazzi di coach Shedden hanno fatto poco per rendere dura la vita ai padroni di casa. Questi non si sono fatti pregare e, con un inizio a tutta velocità – e le reti di Setoguchi e Wieser – hanno indirizzato il match. I bianconeri, va reso loro merito, non si sono lasciati andare davanti al doppio svantaggio. Hanno combattuto, ci hanno provato ma, semplicemente, non hanno trovato contromisure al Davos. Il gol di Bertaggia, al 15', è stato solo un fuoco di paglia ed è stato "annullato" dai punti di Aeschlimann e Picard nella prima parte del secondo tempo. Stesso discorso per il guizzo di Stapleton al 34' e per quello di Hofmann al 50'. A ogni spunto ospite i gialloblù hanno risposto per le rime: ancora Aeschlimann e Picard hanno infatti ricacciato lontano Pettersson e soci, costringendoli a ingoiare un boccone amaro.

Domani alla Resega arriva lo Zurigo: per il Lugano sarà, forse, l'ultima chiamata per entrare tra le migliori quattro della graduatoria.

DAVOS-LUGANO 6-3 (2-1, 2-1, 2-1)
Reti: 4'25” Setoguchi (Jung, Wieser) 1-0; 6'31” Wieser (Axelsson, Rampazzo) 2-0; 14'57” Bertaggia 2-1; 24'33” Aeschlimann (Walser, Schneeberger) 3-1; 28'55” Picard (Ambühl) 4-1; 33'40” Stapleton (Kienzle, Lapierre) 4-2; 47'10”Aeschlimann (Setoguchi) 5-2; 49'27” Hofmann (Klasen) 5-3; 51'21” Picard (Ambühl) 6-3.
LUGANO: Merzlikins; Vauclair, Ulmer; Kparghai, Hirschi; Sartori, Kienzle; Fontana; Klasen, Hofmann, Pettersson; Stapleton, Lapierre, Bertaggia; Reuille, Fazzini, Walker; Morini, Dal Pian, Kostner.
Penalità: Davos 4x2'; Lugano 5x2'.
Note: Vaillant Arena 5'848 spettatori. Arbitri: Massy, Prugger, Fluri, Kovacs.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE