Cerca e trova immobili

FRANCIA 2016L'Islanda conferma la Brexit: pazzesco Ko dell'Inghilterra

27.06.16 - 22:50
La nazionale esordiente in un Europeo ha battuto per 2-1 i più blasonati sudditi della Regina e si è qualificata per i quarti di finale dove troverà la Francia
L'Islanda conferma la Brexit: pazzesco Ko dell'Inghilterra
La nazionale esordiente in un Europeo ha battuto per 2-1 i più blasonati sudditi della Regina e si è qualificata per i quarti di finale dove troverà la Francia
SPORT: Risultati e classifiche

NIZZA (Francia) - Chiamarla sorpresa è ormai riduttivo, anche perché quest'Islanda sta diventando sempre più una realtà nel corso di Euro 2016.

Proprio pochi giorni dopo il voto che ha deciso l'uscita dall'Unione Europea della Gran Bretagna, l'Inghilterra è uscita anche da Euro 2016: i sudditi della Regina hanno dovuto lasciare il passo all'Islanda, capace di mettere in difficoltà con la propria fisicità e velocità la truppa di Hodgson.

E pensare che la nazionale dei Tre Leoni si era portata in vantaggio col rigore procurato da Sterling e trasformato da Rooney (4'); gli islandesi, con la forza della volontà e con la spensieratezza di chi non ha nulla da perere, non si sono demoralizzati e nel giro di 14' hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di Sigurdsson (6') e di Sightorsson (18').

I ragazzi di Lagerback hanno clamorosamente sfiorato anche il tris, mentre gli inglesi hanno davvero faticato a crearsi nuove opportunità da rete e così al 93' è maturato la vera sorpresa di Euro 2016: l'Islanda, al proprio esordio in una competizione di tale importanza, si è qualificata per i quarti di finale dove troverà la Francia domenica a Saint-Denis.

Non sai dove guardare le partite dell'Europeo? Scopri il maxischermo più vicino a te su tio.ch/Euro2016

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiger 7 anni fa su tio
Questa Islanda vince gli Europei! E in ogni caso, ha già stravinto! !! Unione, mentalità, carattere e modestia. Una squadra, un Popolo Vero!

bananajoe 7 anni fa su tio
GRANDIOSI!!
NOTIZIE PIÙ LETTE