Cerca e trova immobili

FCL - L'ANALISILugano bello e vincente: a Cornaredo si inizia a sognare

12.09.16 - 11:08
I bianconeri, capaci di liquidare il San Gallo in trasferta, si sono portati al quinto posto in classifica. Alioski continua a brillare, mister Manzo ha molte frecce al suo arco
Lugano bello e vincente: a Cornaredo si inizia a sognare
I bianconeri, capaci di liquidare il San Gallo in trasferta, si sono portati al quinto posto in classifica. Alioski continua a brillare, mister Manzo ha molte frecce al suo arco
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Tre punti, bel gioco, una prestazione praticamente perfetta: un Lugano da applausi ha sopraffatto con abilità il San Gallo all’AFG Arena nel settimo turno di Super League. A segno il solito Alioski e l’esordiente Aguirre nel 2-0 finale. Grazie a questa pesante vittoria i bianconeri, capaci di colpire al momento giusto e disinnescare ogni tentativo dei padroni di casa, si trovano ora a quota dieci punti, sinonimo di quinto posto in solitaria, a un solo punticino dall’Europa e a +5 dal fanalino di coda Thun.

La domenica perfetta del pungente Lugano è iniziata al 6’, quando il 24enne macedone - in stato di grazia e già al quinto gol stagionale - ha trafitto per la prima volta Lopar con un tiro da fuori, complice la sfortunata deviazione di un difensore. Controllata la timida reazione degli uomini di Zinnbauer, i ticinesi, più forti anche del grande caldo e con un Salvi sempre attento, hanno piazzato il colpo del 2-0 ad inizio ripresa. Il sigillo di Aguirre - freddo e preciso nell'occasione su assist impeccabile di Rosseti - è arrivato con un "timing" perfetto assestando una mazzata al morale dei biancoverdi.

Compatto e ben messo in campo, il Lugano ha sostanzialmente spadroneggiato sul manto erboso sangallese, legittimando il successo e sfiorando a più riprese il terzo gol grazie alle rapide ripartenze. Il lavoro di Manzo, brillante timoniere capace di cementare il gruppo e portare avanti (senza dimenticare l'umiltà) le sue idee di gioco, sta dando i suoi frutti.

Benché la stagione sia ancora all’inizio, questo gruppo targato Manzo piace e ottiene risultati: i bianconeri hanno il secondo miglior rendimento in trasferta dell’intera Super League e di questo passo, considerando pure le tante valide scelte a disposizione del mister (la rosa è ampia), potranno togliersi ancora molte soddisfazioni. Chissà che dalle parti di Cornaredo, dove l’entusiasmo è in costante aumento, non sia lecito iniziare a sognare qualcosa in più di una serena salvezza…

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fabio bianconero 7 anni fa su tio
Ripeto per me siamo più deboli dell'anno scorso, giochiamo un calcio anche meno spettacolare , ma più guardinghi e cauti, di conseguenza più punti. GIUSTO così!! Io sarei per un impiego più assiduo di Antoine Rej, ma bisogna dire che i centrocampisti questa volta hanno giocato benissimo, dunque scelta azzeccata dal mister. BRAVO! Per quel che riguarda Alioski purtroppo arriveranno offerte a cui la società non saprà rifiutare. Purtroppo è il giro del denaro che non ammette bandiere!!Unica cosa che chiederei in più ad Andrea Manzo, lui che conosce i nostri vivai, inserisca qualcuno dei nostri ragazzi , bello tifare anche per la nostra gente!!

jena 7 anni fa su tio
... e come sempre tutti pronti a saltar su sul carro dei vincitori ... post Losanna gli articoli erano di ben altro tenore. l'importante é essere sempre coerenti neh ....

sergejville 7 anni fa su tio
Macché sognare! Piedi per terra e fare punti.
NOTIZIE PIÙ LETTE