Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano stecca in casa: a Cornaredo vince il Vaduz

07.08.16 - 15:37
I bianconeri sono stati sconfitti davanti ai propri tifosi con il punteggio di 2-0
Il Lugano stecca in casa: a Cornaredo vince il Vaduz
I bianconeri sono stati sconfitti davanti ai propri tifosi con il punteggio di 2-0
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La sfida fra Lugano e Vaduz, valida per il terzo turno di Super League, non ha sorriso ai bianconeri battuti 2-0 fra le mura amiche.

I ragazzi di Manzo non sono così riusciti a ripetere l'importante prestazione offerta settimana scorsa a Berna, quando hanno espugnato il campo dello Young Boys con il punteggio di 2-1 e restano ancora a secco di vittorie in casa.

Il tecnico dei ticinesi ha riproposto la stessa formazione vista sette giorni fa, eccezion fatta per Crnigoj, il quale ha sostituito l'infortunato Mariani. Nella prima frazione di gioco non ci sono state segnature, anche se gli ospiti sono andati molto vicini al vantaggio con Brunner, ma la sua conclusione si è stampata sulla traversa.

Nella ripresa Alioski e compagni si sono resi più pericolosi rispetto ai primi 45', alla fine però a festeggiare è stata la compagine del Liechtenstein. Dopo un paio di sgroppate di un buon Padalino e dopo la rete annullata a Mihajlovic per posizione irregolare, si è scatenato Muntwiler. Dapprima ha spinto Sulmoni all'autorete al 70', poi ha fissato il risultato sul 2-0 cinque minuti più tardi. Nel finale da segnalare la traversa colpita da Rossi da posizione favorevole.

Grazie a questo successo il Vaduz supera proprio i bianconeri in classifica (3 punti), scavalcandoli di una lunghezza (4).

Nell'altra partita il Basilea ha rischiato grosso, ma alla fine ha vinto 3-2 a Lucerna. Al vantaggio iniziale del renano Suchy (4'), i padroni di casa hanno ribaltato le sorti dell'incontro con Hyka, capace di realizzare due reti (18' e 30').

Nel secondo tempo un doppio Janko ha però rimesso le cose a posto, fissando il risultato sul 3-2 finale (70' e 79') e permettendo ai suoi di restare in vetta alla graduatoria in solitaria (9 punti).

LUGANO - VADUZ 0-2 (0-0)
Reti: 70' Sulmoni (aut) 0-1; 75' Muntwiler 0-2.
LUGANO: Salvi; Jozinovic, Golemic, Sulmoni, Padalino (75' Rossi); Piccinocchi, Sabbatini, Crnigoj (58' Ceesay); Mihajlovic, Mizrachi (71' Rey), Alioski.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE