Cerca e trova immobili

EURO 2016La UEFA dà l'ok per il goal-line technology

22.01.16 - 17:47
E’ stato anche deciso che non ci sarà per la candidatura alla presidenza della Fifa alcun sostituto di Platini fino a quando non ci sarà una sentenza definitiva sull'ex fuoriclasse della Juventus
La UEFA dà l'ok per il goal-line technology
E’ stato anche deciso che non ci sarà per la candidatura alla presidenza della Fifa alcun sostituto di Platini fino a quando non ci sarà una sentenza definitiva sull'ex fuoriclasse della Juventus
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Come previsto l’Uefa ha dato il via libera all’utilizzo del goal-line technology per Euro 2016.

Il comitato esecutivo riunitosi oggi ha ufficializzato l’ingresso dello strumento elettronico per stabilire se la palla ha superato o meno la linea della porta, cosa già utilizzata dalla Fifa per i Mondiali e dai principali candidati europei.

Verrà utilizzata anche in Champions League nella prossima stagione. Questo sistema sarà utilizzato insieme agli assistenti addizionali che continueranno a monitorare tutte le attività in area di rigore. La società che fornirà il sistema verrà annunciata a tempo debito.

E’ stato anche deciso che non ci sarà per la candidatura alla presidenza della Fifa alcun sostituto di Michel Platini fino a quando non ci sarà una sentenza definitiva sull'ex fuoriclasse della Juventus. "Non ci saranno elezioni per scegliere il presidente Uefa fino a che gli organismi d'appello della giustizia sportiva, tra cui potenzialmente la Corte di Arbitrato per lo Sport, non avranno preso una decisione sulla sospensione di Michel Platini - si legge nella nota - Il Comitato Esecutivo Uefa e le federazioni nazionali vogliono anche sottolineare di aver preso nota della decisione del Comitato Etico Fifa di sospendere il presidente Uefa, Michel Platini. Ci auguriamo che la sua situazione possa essere chiarita, in modo che possa ritornare nella famiglia del calcio europeo il più in fretta possibile".

Platini è stato squalificato per 8 anni in merito alla storia dei due milioni di franchi svizzeri ricevuti da Joseph Blatter nel 2011 ma per una consulenza svolta per la Fifa fra il '98 e il 2002 e si è rivolto al Tas. Infine, è stato introdotto un emendamento all'articolo 21.05 del regolamento del Campionato Europeo UEFA 2014-16.

Le squadre qualificate potranno giocare due amichevoli contro altre squadre partecipanti, purché non siano nello stesso girone alla fase finale. Finora, il regolamento permetteva di disputare una sola amichevole.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE