Cerca e trova immobili

MARCIAAlex Schwazer: dal doping al coaching

02.11.16 - 12:31
Il campione olimpico del 2008 ha aperto un sito di consulenza atletica dedicato ad atleti amatori
Alex Schwazer: dal doping al coaching
Il campione olimpico del 2008 ha aperto un sito di consulenza atletica dedicato ad atleti amatori
SPORT: Risultati e classifiche

VIPITENO (Italia) - «Sognate di correre la prima maratona della vostra vita e non sapete da che parte cominciare? Rivolgetevi a coach Alex Schwazer». Il discusso marciatore altoatesino, squalificato due volte per doping prima delle Olimpiadi, ha aperto un sito di consulenza atletica dedicato ad atleti amatori.

Il sito internet è raggiungibile all'indirizzo www.schwazer-coaching.com; qui Alex si propone di dare consigli a tutti quegli atleti che vorrebbero migliorare la loro pratica sportiva. Insomma dopo la seconda, discussa, squalifica proprio alle soglie delle Olimpiadi di Rio, l'ex oro di Pechino 2008 vuole restare nel mondo dello sport e si propone come allenatore. Visto il suo passato, anche recente, Schwazer ha voluto precisare di non essere né un medico né un dietologo; quindi non verranno consigliati né integratori né piani di alimentazione. Giusto per sgombrare il campo da dubbi.

Questo il testo integrale del suo messaggio in home del sito: «Sognate di correre la prima maratona della vostra vita e non sapete da che parte cominciare? Oppure avete corso una granfondo in bicicletta ed il risultato non è stato all'altezza delle vostre aspettative? Oppure siete semplicemente stanchi del fatto che i programmi di allenamento siano spesso uguali e abbastanza monotoni? Con l'esperienza di oltre 70.000 km di marcia e di centinaia di ore di corsa e di bici nelle gambe - scrive il marciatore azzurro - Spero di esservi utile per raggiungere il vostro personale obiettivo con un programma di allenamento fatto su misura per voi. Non sono né un medico né un dietologo; quindi non verranno consigliati né integratori né piani di alimentazione. Sono un ex-atleta il quale ha sempre discusso con i propri allenatori i programmi di allenamento, conquistando così un grosso bagaglio di conoscenza ed esperienza. Forte di questo bagaglio spero di potervi essere d'aiuto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE