Cerca e trova immobili

CICLISMOFroome, dedica alla famiglia e alle vittime di Nizza

24.07.16 - 22:46
Il britannico è stato incoronato sui Campi Ellisi: «Viva il Tour e viva la Francia»
Froome, dedica alla famiglia e alle vittime di Nizza
Il britannico è stato incoronato sui Campi Ellisi: «Viva il Tour e viva la Francia»
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Soddisfatto ed emozionato, il britannico Chris Froome si è espresso dal podio dei Campi Elisi, dopo il terzo successo al Tour (il secondo consecutivo): «Ai miei compagni e allo staff, questa è anche la vostra maglia gialla, non potrei essere qui senza di voi e senza il vostro sacrificio». Poi un pensiero, o meglio una dedica, anche al team manager Dave Braislford e soprattutto «a Michelle, mia moglie, e a mio figlio: il vostro amore mi supporta e rende qualunque cosa possibile».

Dopo la gioia e i ringraziamenti di rito, Froome ha voluto ricordare anche quanto successo solo pochi giorni fa a Nizza. «Questo Tour è stato macchiato dal terribile evento accaduto a Nizza: porgo il mio rispetto per quelli che hanno perso la vita. Tutto ciò mette giustamente lo sport in secondo piano, ma dobbiamo ricordarci quanto lo sport ci aiuti per immaginare una società libera».

Poi la dedica alla Francia e alla Grande Boucle: «Grazie ancora per la vostra gentilezza in questo periodo difficile: avete la corsa più bella del mondo. Vive le Tour et vive la France!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE