Cerca e trova immobili

CICLISMVince ancora Landa, Contador resta in rosa

26.05.15 - 17:12
Lo spagnolo ha vinto in solitaria precedendo Kruijswijk e il leader del Giro
Vince ancora Landa, Contador resta in rosa
Lo spagnolo ha vinto in solitaria precedendo Kruijswijk e il leader del Giro
SPORT: Risultati e classifiche

APRICA (Italia) - Mikel Landa ha vinto la 16esima tappa del Giro d’Italia. Secondo successo consecutivo dopo Madonna di Campiglio per il corridore dell’Astana che si è imposto in solitaria sul Mortirolo dopo i 174 km da Pinzolo ad Aprica.

Lo spagnolo è scattato a meno di 5 km dall’arrivo e ha fatto il vuoto in salita. Nello sprint per la seconda piazza Kruijswijk ha prevalso su Contador con 38” di distacco, quarto a 2’03” Trofimov, quinto Amador, sesto a 2’10” Hesjedal.

La maglia rosa ha avuto un guizzo d'orgoglio dopo aver perso qualcosa a metà percorso per un problema meccanico, ha gestito benissimo la salita e ha recuperato tutto, mettendo probabilmente definitivamente le mani sul Giro.

Giornataccia per Fabio Aru che è arrivato solo settimo a 2'50" dal vincitore, dopo essere andato in crisi a 40 km dal traguardo, e ha perso la seconda piazza in classifica generale. Ottavo Caruso a 3’16”, nono Konig a 3’19”, decimo Betancur.

Contador resta saldamente in maglia rosa e ha 4’02” su Landa, che ora è secondo. Aru scivola al terzo posto a 4’52”, quarto a 5’48” Amador che scende dal podio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE