Cerca e trova immobili

TENNISBattuto Nadal! Testa matta Fognini si regala l’impresa

22.02.15 - 10:24
L’italiano ha superato 1-6, 6-2, 7-5 il maiorchino in semifinale a Rio de Janeiro. Per il titolo dovrà vedersela con Ferrer
Battuto Nadal! Testa matta Fognini si regala l’impresa
L’italiano ha superato 1-6, 6-2, 7-5 il maiorchino in semifinale a Rio de Janeiro. Per il titolo dovrà vedersela con Ferrer
SPORT: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIRO (Brasile) - Stavolta Fabio Fognini non ha perso la testa, anzi l'ha fatta perdere a Rafa Nadal firmando l'impresa della giornata al Torneo Atp di Rio de Janeiro. Il tennista italiano ha battuto lo spagnolo 1-6, 6-2, 7-5 dopo due ore e 17 minuti regalandosi così la finale contro Ferrer.

Dopo un primo set disastroso Fognini ha capovolto un match che sembrava irrimediabilmente a favore del mancino spagnolo avanti 6-1, 2-1 ed in vantaggio di un break anche nel secondo. Poi la rimonta implacabile dell'azzurro complice anche un vistoso calo del maiorchino oramai lontano parente dell'imbattibile giocatore di qualche anno fa.

Fognini affronterà in finale David Ferrer, testa di serie numero due e nove del ranking Atp, che in semifinale ha sconfitto per 7-5, 6-1 l’austriaco Andreas Haider-Maurer. Il 32enne spagnolo ha vinto tutti e sette i precedenti.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE