Cerca e trova immobili

HCL"Filppula è il centro ideale per la nostra squadra"

08.04.14 - 12:32
Habisreutinger ha così spiegato l'acquisto del centro finlandese da parte del Lugano: "Con le qualità che porterà in squadra Klasen, Ilari è in assoluto l'uomo che ci mancava"
Ti-Press / Carlo Reguzzi
"Filppula è il centro ideale per la nostra squadra"
Habisreutinger ha così spiegato l'acquisto del centro finlandese da parte del Lugano: "Con le qualità che porterà in squadra Klasen, Ilari è in assoluto l'uomo che ci mancava"
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO –L’acquisto di Linus Klasen da parte del Lugano, sei giorni fa, aveva infiammato i cuori bianconeri e aveva fatto venire l’acquolina in bocca ai supporters luganesi che già pregustavano una nuova stagione ben diversa da quelle appena vissute. Il ds Habisreutinger aveva però aggiunto: “Stiamo cercando un centro straniero”; il buon Roland è stato di parola e oggi, martedì 8 aprile, la società della presidente Vicky Mantegazza ha ufficializzato l’arrivo di un altro pezzo pregiato: per due stagioni in bianconero giocherà anche Ilari Filppula.

“Siamo davvero soddisfatti – ha esordito Habisreutinger – abbiamo trovato il centro, il nostro playmaker che ha le capacità di giostrare nelle prime due linee d’attacco. Era il nostro obiettivo principale, così come per Klasen non è stato facilissimo portarlo a Lugano, ma sono stati due modi di approcciare all’acquisto diversi…”

Il nome di Filppula, in effetti, era rimasto nascosto a differenza di quello di Klasen… “Esatto. Prima di tutto dovevamo capire se l’affare Klasen si sarebbe potuto portare a compimento. Se non avesse firmato con noi sarebbe cambiato anche il nostro mercato… invece avendo a nostra disposizione le sue qualità, abbiamo puntato su un altro tipo di centro: Ilari è il giocatore ideale per il nostro modulo di gioco e siamo contenti che, nonostante il tempo che abbiamo dovuto attendere per metterlo sotto contratto, tutto sia andato per il verso giusto”, ha spiegato il ds bianconero.

Sta nascendo un gran Lugano in vista della nuova stagione: la difesa sembra ormai al completo, il parco stranieri anche… manca forse ancora qualche tassello per quel che riguarda il mercato degli svizzeri? “Non posso dire né che il mercato sia chiuso né che sia ancora aperto. L’unica cosa sicura è che se arriverà l’occasione giusta per completare il nostro roster, saremo pronti a coglierla… qualcosa potrà accadere. Staremo a vedere…”, ha concluso Roland. In effetti c’è sempre il nome di Janick Steinmann che circola intorno all’ambiente bianconero… il mercato è partito col botto, manca giusto qualche ciliegina…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE