Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

UNIHOCKEY

03/09/2012 - 19:16

Il Tiuh vince il Challenge des Bains

Nella squadra ticinese tanti giovani hanno ben impressionato e Larsson è stato eletto Top Scorer del torneo





YVERDON-LES-BAINS - Per il Ticino Unihockey il torneo Challenge des Bains di Yverdon-les-Bains costituiva il primo vero banco di prova in vista dell’imminente inizio della Regular Season. E il weekend scorso i ragazzi di Gianluca Prato non hanno certo deluso, aggiungendo una prestigiosa coppa al loro palmarès.

Una serie di prestazioni in crescendo ha portato i ticinesi a issarsi in vetta al loro gruppo di qualificazione, accedendo così direttamente alla finale. La prima squadra con cui i rossoblù hanno incrociato i bastoni è stata l'Unihockey Luzern (Prima Lega), obbligato a piegarsi al gioco dei ticinesi che si sono imposti con un perentorio 5-1. La seconda partita è stata vinta per 3-0 contro i Corcelles-Cormondrèche (Seconda Lega), con una eccellente prestazione difensiva. Ultimo incontro del girone di qualificazione, e forse il più temuto, si è concluso per 6-3 in favore dei rossoblù sull'Unihockey Langenthal (LNB).

Nel tardo pomeriggio di domenica si è disputata la finale con l'Eggiwil (LNB – Terzo qualificato lo scorso anno al termine della Regular Season) che è stato battuto per 5-3. La finale è stata giocata a un ritmo elevato e dominata dai ticinesi, che l'anno prossimo dovranno difendere il titolo.

Per concludere al meglio questo fine settimana, lo straniero del Tiuh Joakim Larsson è stato premiato come Top Scorer del torneo, grazie agli 11 punti totalizzati. Da segnalare inoltre l'impiego durante tutte le partite del torneo di diversi giovani: il portiere Adrian Pedretti, i difensori Nathan Ceresa e Nicola Brocca e il giovanissimo attaccante Jason Pagnamenta, che sono riusciti a fornire delle buone prestazioni durante tutte le loro apparizioni in campo.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - SEGNALACI - NEWS BLOG
Last Cache Update: 28.11.2014 23:49:03
Tutte le notizie in Sport del 28/11/2014 - 50 Notizie