Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CICLISMO

15/05/2012 - 16:47

A Joaquim Rodriguez tappa e maglia

Lo spagnolo ha fulminato tutti sulla breve salita di Assisi, ora è lui il leader e il favorito della corsa





ASSISI (Italia) - Ieri l’aveva promessa, tentando uno scatto su quello che era poco più di un cavalcavia; per la disperazione del ds, Valerio Piva, Joaquim Rodriguez aveva scoperto le carte sue e della Katusha, così che oggi nessuno ha aiutato la formazione russa a tenere cucita la tappa nei 186km da Civitavecchia ad Assisi.

Poco male: nel finale Joaquim Rodriguez si è palesato, ha guardato in faccia la salita (GPM di 4^ categoria) che conduce alla città di San Francesco e non ha avuto pietà della concorrenza, macinata nell’ultimo kilometro. Solo Huzarski ha provato a resistere alla condizione dello spagnolo, ma è stato fulminato quando mancavano poco meno di 200 metri al traguardo: chiusura a braccia alzate e festa doppia (ha conquistato anche la maglia rosa) per Joaquim Rodriguez, che ora si candida seriamente ad un ruolo da protagonista in questo Giro d’Italia 2012.

Sussulti, non un terremoto, in classifica generale: i big c’erano tutti, le distanze sono state limitate a pochi secondi. Certo è che ora spetta a Rodriguez l’onore – che è anche un onere – di vestire i panni del favorito, e siamo curiosi di vedere come sapranno resistere a questa pressione lui, “Purito”, e la squadra. Domani tappa di trasferimento da Assisi a Montecatini Terme: 255km, nella frazione più lunga del Giro d’Italia 2012, per realizzare la portata dell’impresa fatta, e gustare il sapore di vestire la maglia rosa. (ITM)

Questo è l'ordine d'arrivo:
1.Joaquin Rodriguez (Esp/Katusha). 2. Bartosz Huzarski (Pol) a 2''. 3. Giovanni Visconti (It), mt. 4. Domenico Pozzovivo (It) a 6''. 5. John Gadret (Fr) mt. 6. Ryder Hesjedal (Can), mt.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 31.10.2014 05:01:40
Tutte le notizie in Sport del 31/10/2014 - 0 Notizie