Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

BASKET

14/05/2012 - 09:25

I Clippers avanzano, Miami fa sua gara-1

Los Angeles ha chiuso la serie eliminando Memphis; ad Est gli Heat si sono imposti nella prima sfida su Indiana grazie al duo James-Wade

Keystone




MIAMI (USA) - LeBron James, eletto per la terza volta MVP della stagione, ha dato dimostrazione e spiegazione di questo titolo: in gara-1 di semifinale di Conference ha letteralmente preso per mano Miami e l’ha trascinata alla vittoria mettendo a referto 32 punti e 15 rimbalzi (season high).

Immagini
Keystone

Il numero 6 degli Heat è stato aiutato dall’altro fenomeno che risponde al nome di Dwyane Wade, che ha firmato 29 punti e 4 assist; con questa prestazione mostruosa la coppia della franchigia della Florida non solo ha cancellato dalla testa dei Pacers l’ambizione di aprire la serie con una vittoria esterna, ma ha evitato che l’infortunio occorso al terzo big, Chris Bosh, pesasse sull’esito della gara.

Indiana nel corso del terzo quarto, dal canto suo, si era portata in vantaggio anche di 9 punti, ma quando il problema dei falli l’ha messa in difficoltà, ha subito il ritorno di Miami pronta ad approfittare della situazione: James e Wade hanno iniziato così a cercarsi e, purtroppo per Indiana, a trovarsi con regolarità e facilità realizzando ben 22 punti spostando l’inerzia della partita. I Pacers hanno provato anche a reagire ma, quando i palloni sono incominciati a scottare, è emersa l’esperienza degli Heat che negli spazi hanno trovato ripetutamente le praterie per i contropiedi decisivi.

Nella decisiva gara-7 della semifinale di Conference, ad Ovest, i Clippers sono riusciti a imporsi sul parquet di Memphis, vincendo gara e serie grazie all’apporto fondamentale della panchina. Proprio gli uomini non facenti parte del quintetto base hanno consegnato ai Los Angeles ben 41 punti, di cui 25 nel quarto periodo, permettendo a Griffin e compagni di volare sul +10. Memphis chiude la partita con uno 0/13 dall’arco che rende l’idea delle difficoltà incontrate nei 40’ dai Grizzlies ad aprire il campo. Ora i Clippers se la vedranno con i San Antonio Spurs in una semifinale di Conference sicuramente agguerrita e giocata sul filo dell’equilibrio.

Playoff. Primo turno (best of 7). Gara-7.

Conference Ovest:

Memphis Grizzlies - Los Angeles Clippers 72-82; Los Angeles chiude la serie 4-3.

Playoff. Semifinale di Conference (best of 7). Gara-1.

Conference Est:

Miami Heat – Indiana Pacers 95-86; 1-0

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 02.09.2014 19:34:16
Tutte le notizie in Sport del 02/09/2014 - 29 Notizie