Cerca e trova immobili

HOCKEYSi chiude la regular season: quali destini per Lugano e Ambrì?

24.02.12 - 10:03
Il Lugano punta alla sesta piazza, l'Ambrì al vantaggio casalingo. In vetta Zugo e Davos lotteranno per il primo posto. Servette e Bienne si contenderanno l'ultimo posto utile per i playoff
Ti-Press
Si chiude la regular season: quali destini per Lugano e Ambrì?
Il Lugano punta alla sesta piazza, l'Ambrì al vantaggio casalingo. In vetta Zugo e Davos lotteranno per il primo posto. Servette e Bienne si contenderanno l'ultimo posto utile per i playoff
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Il week end alle porte metterà la parola fine alla regular season consegnando gli ultimi verdetti alle 12 compagini della LNA. Se da parte leventinese è già tutto chiaro (l'Ambrì incontrerà il Langnau), il Lugano sabato sera conoscerà il nome dell’avversario dei quarti di finale dei playoff che scatteranno giovedì 1marzo.

I bianconeri sfideranno venerdì il Berna alla Resega prima di chiudere a Zugo il giorno seguente la regular season. Gli uomini di Huras puntano a mantenere il sesto posto, fortemente minacciato dallo Zurigo in ritardo di un punto. Se dovessero giungere sesti l’avversario sarebbe verosimilmente il Friborgo, battuto in una sola occasione in campionato ma che dovranno rinunciare a Rosa sino al termine della stagione. Se invece giungeranno settimi uno tra Zugo e Davos.

L’Ambrì, dal canto suo, attende solamente di conoscere se dovrà cominciare le semifinali dei playout alla Valascia o alla Ilfis. La pista più accreditata pare quest’ultima in quanto la squadra leventinese, già in ritardo di tre lunghezze dalla squadra di Fust, nel week end incontrerà un Bienne (alla Valascia) in piena lotta playoff prima di recarsi nella tana degli orsi sabato. Il Langnau se la vedrà invece con Davos e Rapperswil. In caso di arrivo a pari punti sarà la truppa di Constantine a godere del vantaggio casalingo in virtù degli scontri diretti.

Che dire invece dell’ultimo biglietto ancora disponibile per i playoff? Chi lo staccherà? Servette o Bienne? La squadra di Mcsorley ha 67 punti contro i 65 dei bernesi. Sarà vitale per gli uomini di Schläpfer espugnare venerdì sera la Valascia contro un Ambrì già condannato ai playout. I biennesi chiuderanno poi la stagione ospitando il Davos. Per la squadra della città di Calvino non sarà facile in quanto i due avversari del week end si chiamano Kloten (deve difendere il vantaggio casalingo fortemente minacciato dal Berna) e Zurigo (in piena lotta con il Lugano per la sesta piazza).

Chi vincerà la regular season? Zugo e Davos si daranno battaglia nelle ultime due giornate, anche se arrivare primi non sempre porta fortuna nei giochi che più contano. In aggiunta, al sesto e settimo posto ci sono Lugano e Zurigo, due squadre che potrebbero ricoprire il ruolo di mina vagante in questi playoff e che potranno dar fastidio alle prime in graduatoria già allo stadio dei quarti di finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE