Cerca e trova immobili

ASCONALa "Corsa da Natal" spegne 35 candeline

15.12.16 - 08:00
Domenica 18 dicembre avrà luogo la tradizionale manifestazione nelle viuzze del Borgo
foto: usascona.ch
La "Corsa da Natal" spegne 35 candeline
Domenica 18 dicembre avrà luogo la tradizionale manifestazione nelle viuzze del Borgo

ASCONA - Domenica 18 dicembre, la tradizionale "Corsa da Natal", da tre anni dedicata alla memoria di Daniele Wyss, festeggerà la sua 35esima edizione nella cornice delle viuzze del Borgo di Ascona, già addobbato a festa per il periodo natalizio.

La manifestazione, che darà ampio spazio a grandi e piccini, ospiterà sportivi, amatori e in particolare, come da tradizione, atleti FTIA (Federazione ticinese integrazione andicap) con i rispettivi gruppi sportivi. Durante l'edizione di quest’anno si presenterà inoltre l’associazione All4All, con persone in sedia a rotelle che verranno accompagnate da importanti personaggi del mondo sportivo e mediatico, come Roberto Rolfo già pilota motoGP ora nel mondiale supersport, Davide Cassani dirigente sportivo ed ex ciclista su strada, Maria Cristina Savoldi responsabile dell’accademia universitaria dello sport e Alex Zanardi.

Obiettivo di questa speciale partecipazione sarà quello di poter offrire a queste persone alcune ruote speciali che permettano loro in futuro di partecipare alle competizioni in maniera del tutto autonoma.

Le gare, a cui prenderanno parte oltre 400 corridori, si svolgeranno a partire dalle 10 di domenica 18 dicembre lungo il circuito di 1,5 km. Le iscrizioni resteranno aperte fino alle 12 di venerdì 16 dicembre, sul sito www.usascona.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE