Cerca e trova immobili

LOCARNOL'estate dei Sinplus: sole, reggae e amore

06.05.14 - 07:45
Domenica i Sinplus hanno pubblicato il videoclip di "Love Is Free", il nuovo singolo.
None
L'estate dei Sinplus: sole, reggae e amore
Domenica i Sinplus hanno pubblicato il videoclip di "Love Is Free", il nuovo singolo.

LOCARNO - Il clip di “Up To Me”, secondo singolo e title-track dell’ultimo album di Gabriel e Ivan Broggini, in quattro mesi ha oltrepassato le 115mila visualizzazioni su YouTube e nel contempo ha portato i fratelli di Losone a farsi largo nella classifica pop-rock della Repubblica Ceca. Ma i Sinplus certamente non si fermano qui: l’estate è alle porte e per spingersi sempre più lontano, il terzo singolo del disco non poteva essere altro che un brano solare, di matrice reggae. “Love Is Free” – in cui figura la partecipazione della cantante di origine giamaicana Lady Chann - è destinato a sgomitare con quelli che saranno gli altri tormentoni estivi. “Il messaggio del canzone è molto semplice – dice Gabriel – L’amore non costa nulla, ma la cosa importante è crederci…”.

Il video – girato dai due fratelli con il solo utilizzo di un iPhone 5 – profuma di sole, di relax, ma non di mare… “C’è il fiume, però… - sottolinea il vocalist del duo - Non c’è nulla di meglio che passare qualche ora in riva alla Maggia, in particolare a Tegna, dove abbiamo effettuato le riprese, non credi?”.

L’estate di Gabriel e Ivan non sarà però fatta soltanto di sole e di vacanze, la loro musica li porterà a intraprendere un tour che in luglio toccherà parte dell’Est Europa: “In questo periodo stiamo pianificando le date, una decina in tutto, sparse tra Polonia, Repubblica Ceca e, con ogni probablità, anche Russia…”. In agosto, poi, torneranno in Svizzera, più precisamente venerdì 15, nel momento in cui saliranno sul palco dell’Openair di Gampel (VS). Nessuna tappa in programma in Ticino? “Certo, e per di più prima di tutte le altre – puntualizza Gabriel - Il 13 giugno ci esibiremo a Breganzona Estate e il 14 nel corso della Notte Bianca, in Piazza Grande, a Locarno”.

Come i Sinplus nel 2012, giovedì sera Sebalter rappresenterà i colori rossocrociati alle semifinali di Eurovision Song Contest: quale consiglio si sentono di fornire i fratelli Broggini al cantautore di Giubiasco? “Quello di godersi il momento, nient’altro, sono istanti straordinari…”. E prima di concludere inevitabilmente aggiungono: “In bocca al lupo, Sebalter!”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE