Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBenedict Cumberbatch, avvocato mancato

23.01.15 - 07:11
L'attore ha rivelato che i suoi genitori avrebbero preferito per lui una carriera forense
Foto Bang ShowBiz
Benedict Cumberbatch, avvocato mancato
L'attore ha rivelato che i suoi genitori avrebbero preferito per lui una carriera forense

LONDRA - Benedict Cumberbatch racconta come i suoi genitori, Wanda Ventham e Timothy Carlton, non convinti dalle sue aspirazioni nel mondo del cinema, avessero preferito per il figlio una più sicura carriera da avvocato.

Ospite a talk show 'Tavis Smiley', l'attore ha svelato: "La recitazione è qualcosa di veramente strano, peripatetico, folle, fuori da ogni tipo di controllo personale e fuori dai programmi imposti dalla società. È veramente difficile pensare di mettere su famiglia; già da solo non sai quando riceverai il tuo prossimo assegno. I miei hanno lavorato duramente per potermi garantire un'educazione, per cui ho avuto l'opportunità e il privilegio di provare a indirizzarmi verso altri obiettivi. C'è stato un periodo in cui pensavo di diventare un avvocato penalista - provando a convincere una platea e una giuria sul caso del tuo cliente. Penso che i miei genitori sarebbero stati contenti se fossi finito a fare l'avvocato."

Accantonata la carriera forense, Benedict ha però scelto di seguire il suo istinto e il suo sogno di diventare un attore, recandosi alla Manchester University dove avrebbe studiato recitazione, convincendo il padre, anch'egli attore, con il suo incredibile talento, messo in mostra nell'ultimo film, 'The Imitation Game', valsogli la nomination come 'Migliore Attore Protagonista' nell'imminente notte degli Oscar.

Benedict, in attesa di diventare papà del suo primogenito con la moglie Sophia Hunter, ha spiegato: "Mio padre era un uomo dall'incredibile generosità e spero di poterne seguire le orme adesso che mi accingo a diventare papà anche io. Ricordo ci trovavamo in un parcheggio dopo una recita all'Università di Manchester e lui mi disse, 'Sei migliore di quanto io non lo sia mai stato'. Una cosa molto impegnativa per un padre da dire ad un figlio."

"E disse, 'Avrai una grande carriera e non vedo l'ora di vederti spiccare il volo'. Ero stupefatto e da quel momento in poi la mia più grande motivazione è stata quella di renderli orgogliosi di me" - ha concluso.

Bang ShowBiz

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE