Cerca e trova immobili

GRANCIALambrenedetto verso l'addio?

02.10.16 - 06:00
Nel suo primo raduno "Anti piteco", lo youtuber brianzolo ha annunciato di volere inventarsi un nuovo personaggio e abbandonare quello di Lambrenedetto XVI che lo ha reso famoso
Lambrenedetto verso l'addio?
Nel suo primo raduno "Anti piteco", lo youtuber brianzolo ha annunciato di volere inventarsi un nuovo personaggio e abbandonare quello di Lambrenedetto XVI che lo ha reso famoso

GRANCIA - E' andato bene ed oltre le aspettative il primo "raduno Anti piteco" tenutosi giovedì sera al bar Emporio del centro commerciale di Grancia. Ad organizzarlo è stato Lambrenedetto, uno degli youtuber più famosi d'Italia che ha voluto incontrare il suo popolo, giunto sia dal Ticino sia dall'Italia per salutarlo e ascoltarlo.

Il "Lambre" ha discusso insieme ai suoi seguaci di web e di youtube, del mondo della politica e dello spettacolo italiani, del costo della vita in Italia e in Germania (paese che lui conosce molto bene), dei media occidentali che, nei confronti della Russia porterebbero avanti una propaganda anti-Putin volta a screditare la sua politica di unità nazionale che non si piega al modello di libertà all'americana.  

L'incontro è durato tre ore, durante le quali il perito meccanico brianzolo ha parlato anche del suo personaggio, Lambrenedetto XVI, che potrebbe essere abbandonato, o forse reinventato. Lorenzo Lambrughi ha lasciato intendere, senza comunque entrare nel dettaglio, di volere reinventarsi un nuovo personaggio e mandare in pensione Lambrenedetto. Quel Lambrenedetto che è riuscito a diventare conosciuto in tutta Italia, ma anche in Svizzera, grazie ad un video girato in un negozio Müller di Bruchsal, dove ha mostrato quanto i prodotti in vendita fossero molto meno cari rispetto all'Italia. E per mostrare agli italiani quanto la vita costi meno in Germania, "dove mediamente gli stipendi sono più alti rispetto all'Italia", ha proposto di organizzare un viaggio in pullman da Milano a Weil am Rhein per una grande spesa. Una trasferta che si vorrebbe con al seguito dei giornalisti, che riferiscano della convenienza tedesca, per sensibilizzare l'opinione pubblica italiana su una differenza di prezzo ritenuta ingiustificabile dallo youtuber lombardo.

Lambrughi, che ormai bazzica in Ticino da diverso tempo, non ha mancato di esternare il suo stupore per i prezzi degli alimentari in Ticino: "2 franchi e 50 mezzo chilo di pasta Barilla è una cosa mai vista!".

Il prossimo incontro non è stato ancora programmato. Tuttavia, il perito meccanico di Olginate, visto il successo avuto in Ticino nel suo primo raduno, pensa ora ad organizzarne uno più grande in una location "più spaziosa e con musica".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE