Cerca e trova immobili

STATI UNITILa notizia della Terza guerra mondiale corre su Twitter

17.01.15 - 08:55
Hacker hanno violato gli account di media e agenzie stampa USA e hanno lanciato messaggi inquietanti
La notizia della Terza guerra mondiale corre su Twitter
Hacker hanno violato gli account di media e agenzie stampa USA e hanno lanciato messaggi inquietanti

WASHINGTON - Alcuni tweet inquietanti, che facevano riferimento allo scoppio della Terza guerra mondiale, sono circolati ieri sera in Rete. Si è trattato di un attacco hacker piuttosto esteso, che ha colpito agenzie di stampa e testate giornalistiche americane.

Dall'account dell'agenzia di stampa United international (UPI), per esempio, è stata diffusa la notizia che il Papa aveva annunciato lo scoppio della "Terza guerra mondiale" durante il suo viaggio in Estremo Oriente. Sul profilo del New York Post si leggeva la notizia della portaerei americana USS George Washington attaccata da missili cinesi.

Le autorità statunitensi si sono affrettate a smentire le notizie, mentre i media interessati hanno ammesso la violazione dei propri account da parte di hacker. I tweet in questione sono stati poi rimossi.

Altri falsi messaggi comunicavano la convocazione del Presidente della Federal Reserve Janet Yellen a una riunione di emergenza, per fissare tassi di interesse negativi, considerata la turbolenta situazione internazionale. Il presidente di Bank of America ha smentito tutto, tranquillizzando mercati e risparmiatori.

I vari soggetti che hanno subito l'attacco, così come le autorità, stanno indagando per far luce sull'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE