Cerca e trova immobili

STATI UNITISumo, il gatto più grasso del mondo

08.07.14 - 10:00
Il felino pesa più di 14 chilogrammi: a rischio infarto
www.colourbox.com
Sumo, il gatto più grasso del mondo
Il felino pesa più di 14 chilogrammi: a rischio infarto

NEW YORK - Quello dell’obesità è un problema che non riguarda solo gli esseri umani. È strano parlarne a proposito dei felini celebri per la loro eleganza ed agilità. Ma un è proprio un gatto australiano a rischiare di battere molti record negativi. Si chiama Sumo, è pacifico e sornione e sfoggia senza troppo timore un pancione che tradotto in peso può leggersi come un surplus di ben 14.3 chilogrammi.

Esattamente il triplo di un esemplare comune della sua razza. La sua stazza ha sorpreso addirittura una veterinaria, Vicki Lomax, da oltre 45 anni al servizio degli animali, decisa a iniziare un programma mirato per la perdita di peso. Pare che Sumo sia giunto a questi livelli per la troppa indulgenza dei vecchi proprietari che gli davano da mangiare anche fuori dagli orari dei pasti.

La conseguenza non è solo il suo simpatico aspetto, ma una lunga serie di patologie anche gravi, dal diabete al rischio di infarto, a cui si aggiunge anche il collasso renale. Per questo, Sumo deve perdere peso e anche con una certa celerità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE