Cerca e trova immobili

ITALIAIl gatto che consola i pazienti in ospedale

21.07.15 - 11:00
Sanremo, degente protesta: gli altri pazienti insorgono per tenere il felino
Il gatto che consola i pazienti in ospedale
Sanremo, degente protesta: gli altri pazienti insorgono per tenere il felino

SANREMO - Il Pronto Soccorso dell’ospedale Borea di Sanremo è diventata la casa di un gattino a cui evidentemente sta molto a cuore la salute dei suoi amici umani. A segnalare questa presenza alquanto insolita è stata una cittadina, la signora Marilisa, che qualche giorno fa pubblicato la foto del gattino corredata da una didascalia poco entusiasta.

La scoperta, infatti, ha causato qualche problema all’ospedale, perché c’è chi pensa che un animale non dovrebbe stare in un luogo di cura. Ma tanti sono stati anche i messaggi di chi, avendo fatta amicizia con il felino ha raccontato che si tratta di un animale bellissimo, coccolone, pulito e intelligente, in grado di far rilassare con le sue fusa chi gli elargisce una carezza.

Insomma, un gatto in ospedale non fa nulla di male. Anzi. Una teoria, quella della signora Daniela, sostenuta anche dai diversi esperti, se si considera che proprio di recente un altro ospedale, il Fatebenefratelli di Milano, ha deciso di aprire le porte del reparto pediatrico agli animali e alla pet theraphy.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE