Cerca e trova immobili

CONFEDERAZIONEUn nuovo treno porta in tournée le nostre montagne

03.04.17 - 14:07
Il restyling a una locomotiva GFfs celebra i dieci anni di Pro Montagna, marchio Coop che va in aiuto alle economie locali
Un nuovo treno porta in tournée le nostre montagne
Il restyling a una locomotiva GFfs celebra i dieci anni di Pro Montagna, marchio Coop che va in aiuto alle economie locali

BASILEA - Un treno delle Ffs, decorato per festeggiare i dieci anni di Pro Montagna. Inaugurato oggi, sarà in tour per la Svizzera nei prossimi 365 giorni, portando in ogni angolo del Paese l'immagine dell'impegno di Coop per le sue montagne.

Una cinquantina i prodotti inizialmente previsti nell'assortimento, che oggi è arrivato a comprendere 240 specialità fatte con materie prime elvetiche e lavorate nelle regioni di provenienza. Una maniera per incentivare l'economia delle aree più disagiate: grazie alla vendita dei prodotti a marchio Pro Montagna, Coop ha potuto infatti garantire diversi posti di lavoro.

All'organizzazione no-profit Padrinato Coop, da 75 anni attiva per migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle popolazioni montane, va anche un contributo per ogni prodotto venduto. Dal 2006 sono stati così raccolti oltre 8,3 milioni di franchi, confluiti nella realizzazione di diversi progetti tra cui la ristrutturazione del caseificio di Gluringen.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE