Cerca e trova immobili

STATI UNITI8'000 dollari per una trasfusione di "sangue giovane"

16.01.17 - 16:45
La offre una nuova start-up californiana: «È la medicina di domani». Gli scettici, però, non mancano
Fotolia
8'000 dollari per una trasfusione di "sangue giovane"
La offre una nuova start-up californiana: «È la medicina di domani». Gli scettici, però, non mancano

LOS ANGELES - Un litro e mezzo di sangue di una persona fra i 16 e i 25 anni nelle tue vene in due trasfusioni quotidiane per 8'000 dollari (poco più di 8'000 franchi). Questa l'offerta di una start-up dall'azzeccato nome di Ambrosia (era il cibo degli dei dell'antichità, ndr.) che ha recentemente aperto i battenti a Monterey in California.

A dirigere il progetto un dottore specializzato nella terapia via trasfusione, secondo il quale si tratta di una vera rivoluzione: «Abbiamo fatto degli esperimenti e i risultati sono incredibili», ha commentato il boss di Ambrosia Jesse Kazarmin a Business Insider. Kazarmin ha un master in medicina ma non può esercitare come medico. Lui ne è sicuro: «È la medicina del futuro»

Il mondo accademico però non nasconde i sui dubbi: «Non ci sono prove cliniche che questo tipo di trattamento sia veramenete benefico sugli esseri umani», ha commentato a Science Tony Wyss-Coray dell'Università di Stanford. Wyss-Coray è l'autore di uno studio sugli effetti positivi delle trasfusioni di plasma giovane, ma fra i topi.

Le iscrizioni per la fase preliminare sono aperte, i posti disponibili sono 600.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE