Cerca e trova immobili

SVIZZERACapsule compatibili con Nespresso, revocato il divieto di vendita

05.07.12 - 12:44
Il Tribunale federale dà ragione all'Ethical Coffee Company
None
Capsule compatibili con Nespresso, revocato il divieto di vendita
Il Tribunale federale dà ragione all'Ethical Coffee Company

LOSANNA - Il Tribunale federale (TF) ha annullato il divieto provvisorio di vendita delle capsule di caffè compatibili con il sistema Nespresso di Nestlé prodotte dalla Ethical Coffee Company (ECC) deciso dal Tribunale cantonale vodese. Come nel caso del procedimento sangallese relativo alle capsule vendute dalla Denner, i giudici losannesi chiedono che venga realizzata una breve perizia.

Su richiesta di Nespresso e Nestlé, lo scorso dicembre il Tribunale cantonale vodese aveva vietato provvisoriamente alla ECC di continuare a vendere le sue capsule. L'interdizione era estesa anche a Media Markt, che aveva sui suoi scaffali le capsule prodotte dalla ECC.

La società si è quindi rivolta al TF, che ha ora accolto il ricorso e ritornato il caso al Tribunale cantonale. Quest'ultimo deve far compiere una perizia che risponda alla domanda se la forma delle capsule Nespresso sia tecnicamente necessaria e poi prendere una nuova decisione. La stessa cosa era stata chiesta lo scorso anno al Tribunale del commercio di San Gallo, dov'è pendente il procedimento della Nespresso contro la Denner.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE