Cerca e trova immobili

WINTERTHUR ZHSulzer: commesse fortemente in crescita nel primo trimestre

14.04.11 - 12:44
Sulzer: commesse fortemente in crescita nel primo trimestre
WINTERTHUR ZH - Il gruppo industriale zurighese Sulzer ha registrato nuove commesse per 917,8 milioni di franchi nel primo trimestre dell'anno, in crescita del 12,4% rispetto allo stesso periodo del 2010, ha comunicato oggi l'azienda.

Corrette degli effetti monetari, delle acquisizioni e disinvestimenti, la progressione è del 15,5% su un anno. Questi risultati superano le previsioni degli analisti.

La crescita si spiega con la ripresa sostenuta da parte dei mercati che reagiscono rapidamente alla congiuntura, come l'automobile o l'aeronautica. Secondo il comunicato, la crescita è stata anche aiutata dalle acquisizioni, mentre la forza del franco l'ha rallentata.

Per l'intero esercizio, Sulzer conta su entrate di commesse in rialzo di circa il 10% rispetto al 2010, corrette degli effetti monetari, acquisizioni e disinvestimenti. Le attività dell'industria automobilistica dovrebbero mantenersi a un livello elevato. Anche l'industria aeronautica e gli altri mercati dovrebbero continuare a crescere.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE