Oggi in Estero
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

SERBIA

19/05/2017 - 13:15

«Il vostro giornale è feccia», bufera sull'ambasciatore

Dura la reazione del ministero degli esteri serbo, che promette una reazione: «Tutto ciò non passerà inosservato»

Facebook
0
0

BELGRADO - «Il vostro giornale è la peggiore feccia»: queste parole, con le quali l'ambasciatore americano a Belgrado Kyle Scott ha risposto a una giornalista del quotidiano della capitale serba "Informer", hanno suscitato la dura reazione del ministro degli esteri Ivica Dacic, che ha parlato di atteggiamento «inaccettabile» da parte del diplomatico Usa.

Scott in un incontro ieri con i giornalisti aveva definito completamente falsa una notizia di "Informer" relativa a presunte insoddisfazioni da parte di talune autorità sul governo di Aleksandar Vucic (e l'allusione era allo stesso Scott, ndr).

«Scusatemi, ma questa non è la prima menzogna che leggo su "Informer" e probabilmente non sarà l'ultima. Avete informazioni sulla base di fonti che io non so bene cosa siano. Informer è la peggiore feccia», ha detto l'ambasciatore Usa.

Pronta e sdegnata la reazione di Dacic secondo il quale «nessuno ha il diritto di comportarsi in tal modo verso i media e verso i giornalisti, e tanto meno i diplomatici stranieri. Tutto ciò non passerà inosservato e il ministero degli esteri in qualche modo reagirà», ha affermato Dacic.

Una dura condanna delle parole del diplomatico Usa è venuta anche dal direttore di "Informer" Dragan Vucicevic che ha chiesto pubbliche scuse all'ambasciatore. Il quotidiano in questione è ritenuto vicino alle posizioni del governo serbo.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare
Utente non Registrato - Login/Registrati
loading


0 commenti da TIO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 04:21:01
Tutte le notizie in Estero del 24/05/2017 - 0 Notizie