Cerca e trova immobili

GERMANIABerlino, Mosca e il problema dell'Ucraina

23.01.17 - 14:04
«Abbiamo tutto l'interesse come Germania e come governo ad avere buone relazioni con la Russia», ribadisce il portavoce di Angela Merkel
Berlino, Mosca e il problema dell'Ucraina
«Abbiamo tutto l'interesse come Germania e come governo ad avere buone relazioni con la Russia», ribadisce il portavoce di Angela Merkel

BERLINO - «Abbiamo tutto l'interesse come Germania e come governo ad avere buone relazioni con la Russia»: lo ha detto il portavoce di Angela Merkel, Steffen Seibert, oggi in conferenza stampa, sottolineando poi «con Mosca c'è però da anni un problema concreto, l'Ucraina».

Seibert ne ha parlato rispondendo a una domanda sulle affermazioni rilasciate ieri a Le Monde e alla Faz da François Fillon, che oggi ha incontrato a Berlino la cancelliera. Il portavoce ha anche affermato che Berlino auspica di andare avanti nell'impegno franco-tedesco per risolvere la crisi di Kiev.

Dal canto suo, Fillon ha sollecitato una «nuova fondazione dei rapporti con la Russia», ritenendo proprio questa relazione «strategica per il futuro dell'Europa». Nella stessa intervista, il candidato della destra francese ha anche affermato che la anche la partneship franco-tedesca andrebbe rilanciata: «Non è mai stata così debole e vuota».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE