Cerca e trova immobili

AFGHANISTANRaid aerei: uccisi 24 talebani, ma è giallo

26.08.16 - 11:59
Il governatore sostiene che fra gli insorti uccisi c'è anche il responsabile militare talebano per il distretto di Nad Ali di nome Koko
Raid aerei: uccisi 24 talebani, ma è giallo
Il governatore sostiene che fra gli insorti uccisi c'è anche il responsabile militare talebano per il distretto di Nad Ali di nome Koko

KABUL - Almeno 24 talebani sono morti in due separati blitz aerei ieri sera nel distretto di Nad Ali della provincia meridionale afghana di Helmand. Lo ha reso noto oggi il governo provinciale.

In un comunicato diffuso dall'ufficio stampa del governatore si sostiene che fra gli insorti uccisi c'è anche il responsabile militare talebano per il distretto di Nad Ali di nome Koko.

La stessa fonte ha peraltro categoricamente smentito la notizia pubblicata da alcuni media, e confortata da un portavoce della polizia e da quello dei talebani Qari Yousuf Ahmadi, secondo cui nei blitz è stata bombardata una prigione dove si trovavano soldati afghani.

In una sua dichiarazione Ahmadi ha sostenuto che "i soldati uccisi sono 22 e oggi abbiamo chiesto ai loro famigliari di prelevarne i cadaveri".

Ma in un comunicato l'ufficio stampa del governo di Helmand ha ribadito che che le forze afghane e internazionali "non hanno bombardato la prigione talebana, ma in passato hanno condotto operazioni di salvataggio di detenuti illegali, come avvenuto nel distretto di Nawzad in Helmand".
 
ats ansa 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE