Cerca e trova immobili

VATICANO"Se una famiglia generosa di figli viene guardata come se fosse un peso, c'è qualcosa che non va"

11.02.15 - 11:16
"Se una famiglia generosa di figli viene guardata come se fosse un peso, c'è qualcosa che non va"

CITTA' DEL VATICANO - "Pensiamo a tante società che conosciamo qui in Europa - ha detto il Papa a braccio in udienza generale - che non vogliono figli, e sono depresse perché non vogliono figli, non hanno figli: il livello di nascita non arriva all'uno per cento. Perché? Ognuno di noi lo pensi e risponda in silenzio". "Se una famiglia generosa di figli viene guardata come se fosse un peso, c'è qualcosa che non va".

"La generazione dei figli - ha sottolineato il Papa - deve essere responsabile come insegna la enciclica 'Humanae vitae' di Paolo VI, ma avere figli non può diventare una scelta irresponsabile, non avere figli è una scelta egoistica, con i figli la vita ringiovanisce e acquista energie".

"Quanti di voi qui - ha aggiunto a braccio - avete figli, e tutti siamo figli, facciamo una cosa, un minutino, non ci allunghiamo tanto, ognuno di noi pensi nel suo cuore ai suoi figli se ne ha, pensi in silenzio, e tutti noi pensiamo ai nostri genitori e ringraziamo Dio, in silenzio".

Dopo una pausa di silenzio durante la quale ha tenuto la mano sul petto, il Papa ha concluso: "Il Signore benedica i nostri genitori e benedica i vostri figli".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE