Cerca e trova immobili

BASILEATra Soundgarden e Temple Of The Dog

06.11.13 - 08:27
Domenica 10 novembre, alle 21.45, Chris Cornell si esibirà tra le mura della Event Halle
Foto Chris Cornell, 49 anni.
Tra Soundgarden e Temple Of The Dog
Domenica 10 novembre, alle 21.45, Chris Cornell si esibirà tra le mura della Event Halle

BASILEA. Domenica 10 novembre, alle 21.45, Chris Cornell si esibirà tra le mura della Event Halle nell’ambito della rassegna Basel Session.

Presenterà “Songbook”, una raccolta registrata in dimensione live, soltanto chitarra acustica e voce, data alle stampe nel 2011 su etichetta UM. Una performance intima, nel mezzo della quale Cornell, stando alla tracklist dell’album, andrà a riprendere parte della sua produzione in veste solista (“Scar On The Sky”, “Can’t Change Me”) e, soprattutto, le composizioni con cui diede avvio – mentre si trovava alla guida dei Soundgarden – al movimento grunge, scuotendo la scena musicale di Seattle insieme ad altre formazioni come Nirvana, Pearl Jam e Mudhoney.

 

Canzoni come “Fell On Black Days” e “Black Hole Sun”, quindi, ma anche brani appartenuti agli altri suoi progetti, ossia i “supergruppi” Temple Of The Dog, che condivise con Mike McCready, Stone Gossard, Jeff Ament, Matt Cameron ed Eddie Vedder, e gli Audioslave, combo nato dalle ceneri dei Rage Against The Machine, tra le fila del quale militò con Tom Morello, Tim Commenford e Brad Wilk: e in questo caso parliamo di “Call Me A Dog”, “All Night Thing”, “I Am The Highway”, “Wide Awake”, “Doesn’t Remind Me”, “Like A Stone”. Un disco, “Songbook”, in cui Chris Cornell, nel contempo, si è prodigato in due cover: “Thank You” dei Led Zeppelin e “Imagine” di John Lennon, brani con cui egli è cresciuto e che, forse, più di altri hanno influenzato la sua vita, la sua musica… A salire sullo stesso palco un paio d’ore prima di lui, la cantautrice americana Aimee Mann, reduce dalla pubblicazione di “Charmer”, la sua ultima produzione, pubblicata nel 2012. Biglietti da 90 franchi.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE