Cerca e trova immobili

CANTONEMusica, risottate e molto altro nel weekend ticinese

19.10.12 - 08:30
Gli appuntamenti imperdibili per questo fine settimana
Ti-Press (archivio)
Musica, risottate e molto altro nel weekend ticinese
Gli appuntamenti imperdibili per questo fine settimana

LUGANO - Arriva un nuovo fine settimana e come sempre non mancano gli eventi per trascorrere due giorni all'insegna della festa e del divertimento. Ancora una volta saranno le serate dance a farla da padrona, ma non mancheranno eventi per tutta la famiglia come risottate, concerti e spettacoli teatrali. Per tutti i gusti.

SABATO

Mendrisiotto

- L’Orchestra di fiati della Svizzera italiana riunisce i migliori musicisti volontari del sud delle Alpi. Dopo aver dedicato la prima parte dell’anno alla Primavera di Praga, per questa sessione autunnale ha scelto un programma brioso, leggero e coinvolgente. Affidandosi alla direzione del maestro ospite Felix Hauswirth si esibirà in due concerti interamente dedicati a compositori sudamericani. Sotto il titolo “América del Sur”, il primo concerto sarà al Palazzetto Fevi di Locarno sabato 20 ottobre 2012, il secondo al teatro OSC di Mendrisio domenica 21 ottobre alle 17:00, nell'ambito del programma di Musica nel Mendrisiotto.

- Sabato 20 ottobre a Stabio ritornano i Beatles con "The BeatFree, Beatles and more and more...". Il tributo sarà resco possiblie grazie a Berdy Ciriello (chitarre, armonica e voce principale), Paul Roos (chitarra / basso e voce) e Angel Scalena (batteria / percussioni e voce). L'evento si terrà a Stabio, presso il Grotto Santa Margherita 31 a partire dalle 20.30 e sarà a ingresso libero con possibilità di aperitivo/cena.

Luganese

- Serata hip-hop, sabato 20 ottobre dalle 21:30, con Maxi B e Movinground allo Studio Foce di Lugano. MAXI B è attualmente il massimo esponente di musica hip hop Ticinese. Ad accompagnare il concerto ci saranno i Movinground, vincitori di Palco ai Giovani 2011.

Locarnese

- Sabato 20 Ottobre, al Vanilla di Riazzino, approda Cristian Marchi con "We are perfect". Sarà una serata di spessore con il dj Fashion numero 1 in Italia, richiestissimo in tutti i club Europei.

Bellinzonese

- Musica classica con Vivaldissimo!, questo sabato alle 17:30 con il Trio Zappa-Doninelli-Michaels. Due violoncelli e organo positivo. Sonate e concerti di Antonio Vivaldi. Entrata libera.

- Bar Viale ritorna con le grandi serate all'insegna della buona musica e del fantastico ambiente che solo Viale sa dare. Tutti i week-end serate musicali con i migliori Dj's della regione che proporranno dj Set a partire dalle 22:00 in avanti.

DOMENICA

Mendrisiotto

- A Pedrinate, domenica 21 ottobre 2012, in occasione dei 25 anni della "Festa del Raccolto", i collaudati cuochi del Gruppo Santo Stefano prepareranno un gustoso menù a base di risotto ai funghi porcini, accompagnato da una lessata mista e da un’insalata; saranno poi preparate le tradizionali caldarroste. Il pranzo, che si terrà con qualsiasi tempo, sarà servito verso le 12.15 – 12.30 nel capannone situato presso il “Centro Parrocchiale San Giuseppe” di Pedrinate.

Locarnese

- Domenica pomeriggio 21 ottobre (ore 17.00) il Teatro San Materno di Ascona ospiterà Nina Dipla, danzatrice di Pina Bausch, per una “conferenza danzata”: una presentazione con parole e frammenti di sue coreografie, così come di altri momenti vissuti come interprete di Pina Bausch. La Dipla, originaria di Tessalonica, nel 1993 si diploma alla Folkwang Hochschule diretta da Pina Bausch e diventa interprete nella “Sagra della primavera”. Biglietti a 20 franchi.

Bellinzonese

- Questa domenica, dalle ore 10:45, raduno allo Stabile Scimavera a Roveredo per i 40 finalisti che si contenderanno lo scettro di più bella/o del reame di Miss e Mister Ticino. Chi desidera conoscere da vicino questi splendidi giovani potrà ammirarli tutti insieme in una volta e potrà chiedere loro autografi e/o porre delle domande. Nella giornata è previsto un momento culturale dedicato alla Storia del Ticino dove i finalisti si cimenteranno con domande storiche del nostro paese. Seguiranno le prove artistiche e foto/video di rito.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE