Cerca e trova immobili

CANTONEJazz a Primavera 2016: Danseizen-Sgrò-Giger Trio domenica a Olivone

12.05.16 - 20:00
Il combo si esibirà alle 17 all’Osteria Centrale
Jazz a Primavera 2016: Danseizen-Sgrò-Giger Trio domenica a Olivone
Il combo si esibirà alle 17 all’Osteria Centrale

OLIVONE - L’appuntamento con Thomas Danseizen (sax), Santo Sgrò (batteria) e Brook Giger (contrabbasso) è uno di quelli imperdibili.

Un gruppo che fa della diversità culturale una chiave di arricchimento artistico. Attivi sulle scene nazionali nelle tre principali regioni linguistiche della Svizzera, Danzeisen, Sgrò e Giger sperimentano il linguaggio del jazz da diversi anni e oggi hanno raggiunto un livello di comunicazione reciproca direttamente proporzionale all'amicizia che li lega.

Il repertorio del trio è legato alla tradizione jazz quel tanto che basta per permettere ai tre musicisti ampie escursioni nell'improvvisazione pura e nel divertimento. Ogni loro concerto è una vera sorpresa, influenzato dalla situazione, dall'ambiente e dalla risposta del pubblico. Il trio del batterista ticinese è una formazione estremamente coraggiosa e allo stesso tempo rilassata. Il senso dello humour e il gioco di squadra sono così forti tra loro che vengono trasmessi con grande facilità anche a coloro che assistono alla performance. Il pubblico, infatti, è in qualche modo chiamato a diventare parte del trio che potremmo definire “organico”, “ecosostenibile” e ostinatamente naturale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE