Cerca e trova immobili

BELLINZONAAl Pit il trash metal degli Slayer

21.02.14 - 07:30
Entrata gratuita, questo sabato, per una band tributo che farà impazzire i fan del genere
None
Al Pit il trash metal degli Slayer
Entrata gratuita, questo sabato, per una band tributo che farà impazzire i fan del genere

BELLINZONA - Appuntamento al Pit di Bellinzona per tutti gli amanti del metal, questo sabato 22 febbraio delle 21:30, con il tributo ai grandi Slayer.

 

Il gruppo - Gli Slayer sono un gruppo thrash metal, formatosi a Los Angeles nel 1981, noto per i testi che toccano argomenti riguardanti satanismo, nazismo, guerra, violenza, morte e serial killers. Dall'inizio della loro carriera, sono sempre stati al centro delle polemiche, ricevendo una moltitudine di critiche per presunte idolatrie naziste e sataniste e il gruppo è stato anche citato in vari episodi di cronaca nera, cosa che ha scatenato numerosi dibattiti sull'impatto della loro musica sui giovani. Sono ritenuti tra i principali sviluppatori del loro genere, insieme a Metallica, Megadeth ed Anthrax.

 

Tratti distintivi della loro musica sono assoli veloci e caotici, rapidi groove batteristici, tremolo picking e doppia cassa martellante, peculiarità che hanno reso gli Slayer uno dei più importanti gruppi per lo sviluppo del metal estremo e il loro terzo album, Reign in Blood, è stato una profonda influenza per il death metal. A differenza della maggioranza dei gruppi thrash della loro era che negli anni intrapresero nuovi percorsi musicali, gli Slayer conservano tuttora il loro tipico stile, nonostante il cambio generazionale e l'arrivo di nuove forme musicali. Si stima che abbiano venduto circa 20 milioni di album in tutto il mondo finora.

 

Entrata gratuita e 1/2 di birra da 5 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE