Cerca e trova immobili

CHIASSOIl Coro Operistico onora Giuseppe Verdi

18.11.13 - 14:00
La rappresentazione si svolgerà il prossimo sabato 23 novembre alle ore 20:30 nell’accogliente Cine Teatro Excelsior di Chiasso
None
Il Coro Operistico onora Giuseppe Verdi
La rappresentazione si svolgerà il prossimo sabato 23 novembre alle ore 20:30 nell’accogliente Cine Teatro Excelsior di Chiasso

CHIASSO - Il 2013 è ricordato negli ambienti musicali come l’anno del 200° della nascita di Giuseppe Verdi. Un Maestro riconosciuto in tutto il mondo come il grande genio del melodramma italiano e fra i più grandi compositori di tutti i tempi. Del “Cigno di Busseto” lo scrittore Massimo Bontempelli ebbe a dire “l’uomo che un giorno ha portato di colpo la musica dal cielo in terra”.

 

Anche il Coro Operistico di Mendrisio intende celebrare questa ricorrenza mettendo in scena una delle opere fra le più amate a applaudite, “La Traviata”, che con il Trovatore e Rigoletto fa parte della cosiddetta “Trilogia popolare”. La rappresentazione si svolgerà il prossimo sabato 23 novembre alle ore 20:30 nell’accogliente Cine Teatro Excelsior di Chiasso.

 

Per l’occasione si uscirà dagli schemi classici del concerto operistico, ma, sotto la regia di Simona Bregalda, verrà presentata l’opera completa con scene e costumi, cantata dal coro operistico diretto dal Mo. Gianpaolo Vessella e rinforzato per l’occasione da elementi provenienti da altri cori con cui si trattengono abitualmente relazioni, nonché da solisti professionisti che hanno già calcato con successo i palcoscenici lirici italiani. Eseguirà la parte musicale l’orchestra “Sinfolario” diretta dal Mo. Roberto Gianola, mentre i balletti coreografici saranno affidati alla Scuola di ballo Maria Selvini di Chiasso. Il biglietto d’entrata è stato fissato in Franchi 15.-.

 

Le prenotazioni saranno aperte dal mercoledì 20 novembre, dalle 14:00 alle 18:00 al numero 076 / 343 35 03.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE