Cerca e trova immobili

BERNAAmag entra nel capitale di Sharoo

30.08.15 - 14:28
Sharoo è una piattaforma online di proprietà Migros che permette a privati di condividere il proprio veicolo
Amag entra nel capitale di Sharoo
Sharoo è una piattaforma online di proprietà Migros che permette a privati di condividere il proprio veicolo

BERNA -Amag entra nel capitale della piattaforma di condivisione di veicoli privati Sharoo. In futuro l'importatore di automobili sarà in possesso del 10% delle azioni di Sharoo, che oggi appartiene al grande dettagliante Migros (56%), alla compagnia assicurativa Mobiliare (33%) e alla società di car sharing Mobility (11%).

L'operazione sarà realizzata tramite un aumento del capitale di una decina di milioni di franchi, ha indicato all'ats la direttrice di Sharoo Carmen Spielmann, confermando quanto pubblicato oggi dalla "NZZ am Sonntag".

Sharoo è una piattaforma online che permette a privati di condividere il proprio veicolo. Le varie operazioni in relazione alla vettura si svolgono tutte su un sito web o tramite una app del telefonino: è così possibile cercare, prenotare, aprire e chiudere un'auto, evitando così la consegna di chiavi.

Il proprietario può inoltre definire con chi vuole condividere il suo mezzo: per esempio solo con amici, familiari, vicini oppure con tutta la comunità di Sharoo. Anche i prezzi possono essere stabiliti per ogni cerchia. Per tutta la durata del noleggio la vettura è appositamente assicurata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE