Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERABiasca, il cuore non basta: il Rapperswil vince e passa

01.10.14 - 22:09
Nonostante una prestazione encomiabile i ticinesi sono stati battuti 0-2 dai Lakers nei sedicesimi di finale di Coppa Svizzera
Ti-Press/Davide Agosta
Biasca, il cuore non basta: il Rapperswil vince e passa
Nonostante una prestazione encomiabile i ticinesi sono stati battuti 0-2 dai Lakers nei sedicesimi di finale di Coppa Svizzera
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA – Un Biasca attento e ordinato ha messo in grossa difficoltà il Rapperswil, arrendendosi 0-2 solo a causa di due reti incassate negli ultimi 10’.

Davide contro Golia? Partita decisa già prima di scendere sul ghiaccio. Così ci era stato venduto il match Biasca-Rapperswil, valevole per i sedicesimi di finale della ritrovata Coppa Svizzera. E invece il confronto è stato molto più equilibrato ed emozionante di quanto molti pensassero. I ticinesi si sono infatti ribellati, hanno rifiutato di recitare nel ruolo di vittime sacrificali davanti alla compagine della massima serie e, con una prestazione convincente, hanno onorato l'impegno.

I Lakers, varcato il Gottardo senza grandi motivazioni, hanno faticato davanti all’entusiasmo, alla voglia e alla determinazione della truppa di Tognini, la quale fino alla metà del terzo tempo è riuscita a difendere – senza troppi patemi – un prezioso 0-0. Al 50’51” però, una contestatissima rete di Neukom ha rotto l’equilibrio, permettendo al Rapperswil di fare un passo decisivo verso gli ottavi di finale. Nell’ultimo scorcio di gara, nonostante i tentativi del Biasca, a passare sono stati ancora gli ospiti i quali, con Schmutz, hanno trovato il punto del definitivo 2-0. 

BIASCA-RAPPERSWIL 0-2 (0-0, 0-0, 0-2)
Reti: 50’51” Neukom (Berger) 0-1; 57’28” Schmutz (Geyer) 0-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE