Cerca e trova immobili

STATI UNITIJulianne Moore: "Invecchiare non è poi così male"

20.09.14 - 23:35
La star vive la vita giorno per giorno senza preoccuparsi troppo di ciò che verrà dopo
Foto Cover Media
Julianne Moore: "Invecchiare non è poi così male"
La star vive la vita giorno per giorno senza preoccuparsi troppo di ciò che verrà dopo

LOS ANGELES - Julianne Moore non ha paura di invecchiare. L’attrice 53enne ha due figli adolescenti insieme al marito Bart Freundlich, e in un’intervista con NewBeauty magazine ha ricordato quando anche lei aveva circa la loro età.

«Ricordo ancora quando avevo 12 anni e tutti parlavano dell’anno duemila come di un evento lontanissimo. Io pensavo: “Nel 2000 avrò 40 anni” e mi sembrava che fosse un’età così “da vecchi”… quasi non riuscivo a pensarci. Era scioccante per me», ha spiegato.

«Ma poi una volta che ci arrivi non è poi così male come temevi. I cambiamenti non sono così radicali, e comunque accadono gradualmente. Invecchiare non è tremendo come si potrebbe pensare».

Julianne cerca di trasmettere la propria saggezza anche ai figli, in modo che possano sentirsi sicuri di sé e a proprio agio. Questo vale soprattutto per la femminuccia Liv, che sta ora attraversando l’età critica della preadolescenza.

«Con mia figlia parliamo spesso di cose che riguardano la bellezza. Ad esempio le dico di non farsi troppo le sopracciglia con la pinzetta - ricordo che a quell’età io me le toglievo quasi completamente!», ha aggiunto.

«Ha il permesso di sperimentare con il make-up ma cerco sempre di ricordarle quanto è bella anche al naturale. Le dico che può vestirsi in modo semplice ed essere carina lo stesso».

Attualmente la Moore si sta preparando al lancio del nuovo film «Hunger Games: il canto della rivolta - Parte 1», che uscirà nelle sale italiane il prossimo 20 novembre.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE