Cerca e trova immobili

CANTONEVotazioni del 28 settembre, 4 'sì' dai Verdi liberali

16.09.14 - 08:53
Votazioni del 28 settembre, 4 'sì' dai Verdi liberali

BELLINZONA - I Verdi liberali ticinesi esprimono con 4 'sì' i consigli di voto sulle votazioni cantonali e federali del prossimo 28 settembre.

 

• SI all’iniziativa “basta con l’IVA discriminatoria per la ristorazione”, “convinti che un riallineamento delle aliquote IVA che miri all’applicazione unificata per la fornitura di alimenti in genere sia una scelta liberale e coerente con l’economia del settore”.

• SI all’iniziativa “per una cassa malati pubblica”, “per una gestione più trasparente della sanità in Svizzera che scongiuri da una parte le pratiche discriminatorie in termini di selezione dei rischi, e dall’altra che garantisca nell’abbandono del sistema attuale tra oligopolio e cartello, equità e veridicità di costi”.

• SI all’iniziativa “per la modifica della legge sulla scuola dell’infanzia e sulla scuola elementare”, “per aumentare la qualità dell’insegnamento poiché la scuola ha il compito di formare il nostro futuro e per la creazione di nuovi posti di lavoro ai residenti”.

• SI al decreto legislativo “per lo stanziamento di un credito complessivo di CHF 3,5 MIO per il finanziamento della partecipazione del Cantone Ticino a Expo 2015”, “perché nonostante i forti dubbi sulla sostenibilità ambientale di questo tipo di eventi in generale, siamo convinti che una non partecipazione creerebbe più danni all’economia del Cantone che i benefici indotti dal risparmio dei costi inerenti”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE