Cerca e trova immobili

TENNIS"Ho ritrovato esplosività, so come battere Monfils"

03.09.14 - 11:17
Dopo aver superato Bautista Agut, Federer ha già messo nel mirino il transalpino
Keystone
"Ho ritrovato esplosività, so come battere Monfils"
Dopo aver superato Bautista Agut, Federer ha già messo nel mirino il transalpino
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) – "Mi viene facile scendere a rete perchè ho ritrovato grande esplosività". Un Roger Federer, che a fine stagione festeggerà i 10 anni della sua Fondazione benefica con una partita esibizione a Zurigo o a Ginevra, davvero sicuro dei propri mezzi anche davanti ai microfoni dopo aver conquistato i quarti di finale dell'Us Open ai danni dello spagnolo Roberto Bautista Agut regolato 6-4, 6-3, 6-2.

"Ho fatto ricorso al 'serve and volley' quando le condizioni erano più veloci e il mio gioco da fondo non era così buono - ha detto RogerOne - Sono felice perchè sono in grado di attaccare, andare a rete richiede un sacco di agilità e io ho di nuovo l'esplosività. Sono felice di sentirmi bene a rete, perché ho avuto modo di anticipare alcune giocate, leggerne alcuni. Insomma sta funzionando tutto molto bene. Spero di poter continuare così".

Ora a Federer toccherà Gael Monfils, l'imprevedibilità fatta tennista. Sarà la decima sfida tra il francese e lo svizzero. Nonostante un bilancio nettamente a favore di Roger (7-2), Gael è sempre stato un giocatore in grado di metterlo in difficoltà. Anche il loro ultimo incontro, a Cincinnati, si è risolto al terzo set, anche se a favore di Federer che infatti vuole fare tesoro di quella partita: "So esattamente come devo giocare con lui. È tutto molto chiaro nella mia testa. So che io giocherò d'attacco, lui in difesa, cercherà di servire bene e giocare alla grande. Entrambi sappiamo cosa aspettarci..."

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE